Bokura ga ita, Flaschbook da maggio

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2008, 11:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,218

Status:


CITAZIONE
si possono smussare dei difetti, migliorare i modi, ma una persona nn cambia, nn si trasforma in quello che nn è!

CITAZIONE
L'AMORE è SOPRATTUTTO GIOIA, se è sono più le cose che ti fanno soffrire di quelle che ti rendono felice, significa che in qualche modo l'amore è "malato"! Certo è vero che nella vita di coppia ci sono momenti difficili da affrontare insieme, magari passando anche per dei sacrifici, questo è ovvio, ma nn deve diventare un sacrificio continuo di se stessi, altrimenti si diventa succubi di quella persona!

ti quoto in entrambi i casi.... se si soffre e basta nn s vive bn la storia...almeno secondo me.... poi è inutile contro un fantasma nn s può vincere s può sperare d diventare + importanti ma il ricordo nn se andrà mai!!...

CITAZIONE
sarà perchè i manga sono superbellissimi e ben fatti? A voi l'ardua sentenza!!!

secondo me noi lettori d manga c immedesimiaimo sempre un sacco, è normale spostare la storia del manga sulle ns esperienze reali!!

Braska sn d'accordo con te se ami una persona la ami così com'è con pregi e difetti XD

tornando al manga... nn vedo l'ora d vedere come proseguirà... uffi le attese sn lunghissime... kissà se nana-chan mankerà a yano.... e come farà nana-chan??? povera sn in classe insieme sarà una tortura.....
 
Top
Braska_Il Khajiit
view post Posted on 10/1/2008, 11:45




Perche il confine è così labile?
Personalmente, perche il confine non esiste! Cioé, io adoro i manga a tal punto da voler essere parte di un manga, con tutti i fatti caratteristici di un manga (certo, non sto parlando di un manga con eventi improponibili, mica sogno di far parte di Naruto! [anche se sarebbe divertente *w*]). Io ad esempio, in ogni piccola cosa che faccio c'è un pizzico di manga, un pizzico di fantasia, dalle grande, sino alle più piccole cose... *me pazzo*
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 23:18
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


beh diciamo che più che il nostro comportamento, a nn essere soggetta alle "leggi dei manga" è la realtà, come dire "succede nei manga, nn succede tutti i giorni"...triste certo, ma nella maggior parte dei casi vero, purtroppo...sigh sigh! Ma nn proviamoci lo stesso a fare i manga della situazione, chissà che le cose nn migliorino...(viaggia con la fantasia...)
 
Web  Top
ilusca
view post Posted on 11/1/2008, 18:18




Mi sa di essere stata un po' fraintesa, xkè io VIVO e SN CONVINTA ke l'amore sia soprattutto GIOIA!!!Se nn fosse così, nessuno potrebbe raggiungere la felicità!!!
Ma credo ke poichè l'amore è c'ho ke innalza l'uomo al divino, a ciò ke è xfetto, deve compensare in sè la luce e le tenebre, la dolcezza e l'amarezza, la solitudine e la compagnia, la gioia e la tristezza, la sofferenza e la felicità......DEVE ESSERE COMPLETO DI TUTTO!!!

Sn stata fraintesa anke quando dicevo di cambiare la xsona ke si ama: io nn intendevo il verbo cambiare in senso radicale, xkè è ovvio, ke se io amo una xsona, lo faccio x quella ke è, nn x quella ke vorrei ke fosse!!!Xò cambiare x me significa: crescere insieme nel rapporto di coppia, maturare la propria xsonalità affinchè combaci meglio cn quella dell'altro, sapere anke sacrificare il proprio orgoglio x l'altro, senza xò mai xdere la propria dignità.....

Sxo di essermi spiegata meglio adesso......e scusate se ho posto la conversazione in un clima troppo filosofico XD

X quanto riguarda i manga: io sn un manga vivente, vivo la mia vita sperando ke mi accada sempre qualcosa da manga!!!!I miei tankobon sn cm una reliquia x me: nessuno deve osare toccarli!!!Concordo cn Braska: x me nn esiste confine!!!Anke se le xsone me lo ripetono spesso ke fantastico troppo, io nn ci bado XD



PS= quando devo fare la seria xò la faccio!!! XD
 
Top
keikoz
view post Posted on 13/2/2008, 12:32




caspita ke filosofi ke siete!!!!!!

beh eccovi un bellissimo video di Bokura ga ita su cui riflettere ;)




 
Top
ilusca
view post Posted on 13/2/2008, 12:40




Io l'ho già visto sul forum di BGI!!!!!E' un video davvero stupendo!!!! ç/////ç cmq sì zietta, mi ricordo ke ci sfrenammo cn quel discorso sull'amore e dintorni!!!!!CMQ senza la filosofia nn si può vivere!!!!!Intendo nn quella della scuola, ma la filosofia xsonale, kiedersi sempre cm va e xkè va!!!!!!UHUHUHUH........
 
Top
keikoz
view post Posted on 13/2/2008, 12:46




Sono totalmente d'accordo con te!
 
Top
Yume~
view post Posted on 9/6/2009, 11:42




purtroppo ho visto "solo" l'anime... e quel "solo" è tra virgolette perchè non vuole essere limitativo... nonostante non conosca gli approfondimenti del manga e magari le solite variazioni manga-anime, è uno di quelli più belli che io abbia mai visto... mi ha coinvolto e commosso così tanto che non riuscivo a smettere di piangere alla fine... una cosa patetica... sono stata mezzora a piangere così, a dirotto... ma perchè il coinvolgimento è stato a tal punto da farmi immedesimare alla perfezione e da farmi amare, soffrire, piangere e gioire proprio come Nana e Yano...
[lo so che è una cosa un pò stupida ed esagerata]
...semplicemente un capolavoro!!
 
Top
BimbaVip
view post Posted on 25/1/2010, 11:42




Ho visto l'anime subbato in ita è bellissimo!^^Il manga ho letto solo le scan del primo volumetto.
 
Top
*Hina-Chan*
view post Posted on 12/9/2010, 22:23




Ieri ho finito di vedere l'anime .. ç__ç non volevo che finisse ... cmq è bellissimo , merita proprio ...
 
Top
99 replies since 18/3/2007, 20:02   1333 views
  Share