Harry Potter, J.K.Rowling

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2008, 22:55
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE
Finito, e devo dire che mi è piaciuto molto

Anche a meee!! L'ho letto tutto d'un fiato perchè nn riuscivo a smettere...voto 10/10!!!!!
 
Web  Top
Great_Alex
view post Posted on 8/1/2008, 15:04




Sono rimasto un pò deluso
SPOILER (click to view)
dal destino post-Hogwart XD poteva spiegare più cose, e meglio secondo me
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 15:39
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


Si anche io avrei voluto un capitolino in più tra l'ultimo e il penultimo...tanto per sapere che fine hanno fatto molti dei personaggi che abbiamo imparato ad amare!
 
Web  Top
Great_Alex
view post Posted on 8/1/2008, 21:37




SPOILER (click to view)
Il preside di Hogwarts poteva dirlo no? Anche se penso sia la McGranitt...
E poi perchè far morire proprio Fred e Lupin? ç__ç
 
Top
view post Posted on 8/1/2008, 22:36
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


Hai ragione Alex

SPOILER (click to view)
perchè proprio Fred???Io adoro i gemelli!!! E poi Edvige, Tonks, Dobby, e Piton che tra parentesi io ho sempre saputo che era buonoooo sigh sigh!!! Cmq c scommetto quello che vuoi che il preside è la Mc Grannit


Ragazzi cmq nn disperate ho letto da più parti che probabilmente ci sarà un ottavo libro con i retroscena e le cose nn dette!!!
 
Web  Top
Great_Alex
view post Posted on 8/1/2008, 23:34




SPOILER (click to view)
Con Edvige ci sono rimasto veramente male...
L'ho sentito anche io di 'sto ottavo libro
 
Top
franci!!!
view post Posted on 9/1/2008, 14:57




L'HO LETTO FINALMENTE!!!!!!! è stramegasuperultra meraviglioso!!!!! (si capisce che mi è piaciuto eh?????) è il mio preferito!!!! image davvero forse c'è un'ottavo libro???? incrociamo le dita!!!!
 
Top
**kokoro**
view post Posted on 9/1/2008, 19:28




raga secondo me.......
SPOILER (click to view)
harry doveva morire...scusate se faccio la guasta feste ma c'era scritto che x uccidere voldemort lui doveva morire nn capisco come e xkè sia vivo cmq mi è piciuto tantissimo e poi era l'ora che rone hermione si mettessero insieme!!!!!!
 
Top
view post Posted on 10/1/2008, 11:11
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


X kororo:

SPOILER (click to view)
c'era scritto che lui doveva morire perchè in realtà anche Harry era un Horcrux, quindi un frammento dell'anima di Voldemort, ma una volta reciso questo legame (il che avviene con Silente, e il frammento è il bambino che piange a King's Cross, nn c'è più motivo che Harry muoia per forza!!!

CITAZIONE
L'HO LETTO FINALMENTE!!!!!!! è stramegasuperultra meraviglioso!!!!! (si capisce che mi è piaciuto eh?????) è il mio preferito!!!! image davvero forse c'è un'ottavo libro???? incrociamo le dita!!!!

sono super d'accordissimo con teeee!
 
Web  Top
Cariclea
view post Posted on 14/1/2008, 14:57




bello bello bello, al contrario degli altri libri c'erano pochi pezzi incui non succedeva niente di niente e per il resto dovevi leggerlo tutto subito perchè i capitoli finivano sul più bello.
comunque non so voi, ma a me il quidditch è mancato molto...
 
Top
view post Posted on 14/1/2008, 16:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


è vero, nemmeno una partitina ina ina....in effetti mi è mancata un pò tutta l'ambientazione scolastica, le lezioni, i compiti, etc etc.....
 
Web  Top
marida 2313
view post Posted on 14/1/2008, 20:04




finalmente l'ho letto ank'io!

SPOILER (click to view)
Allora devo dire ke nell'inisieme mi è piaciuto abbastanza, devo dire ke da una parte sono d'accordo con Kokoro sul fatto ke harry doveva morire, se no penso ke continuerà fino all'infinito, con la storia dei figli dei nipoti ecc. e se non continua ci lascia col fiato sospeso. Allora ci sono rimasta molto male per la morte di Dobby ma soprattutto di Tonks e Lupin! poverino per il bambino appena nato, almeno uno lo poteva risparmiare! Poi pure per la morte di Fred, povero George. Devo dire ke come libro è stato molto emozionante, e pieno di colpi di scena, avendo avuto ank'io qualche dubbio su silente alla fine si è rivelato il grande mago ke era, naturalmente sono rimasta sorpresa per la scoperta del vero Piton, anke se già sospettavo che era innamorato di Lily. A me ha deluso molto il cambattimento tra Harry e Voldemort, sinceramente mi aspettavo un combattimento pieno di colpi di scena, fino al limite, Voldemort il grande mago oscuro affrontato dai + grandi maghi compresi Silente, viene ucciso, per quek ke ho capito dal suo incantesimo che gli è rimbalazato addosso dopo L'EXpelliarmus di Harry?! bohh. Come finale la coppia Ron e Hermione mi piace abbastanza, avendoli sempre sostenuti; al contrario Harry e ginny non li ci vedo proprio insieme! Avrei preferito mille volte ke morisse invece di vederlo insieme a quella! CMQ è stato un bellissimo libro!
 
Top
86 replies since 27/8/2007, 17:47   645 views
  Share