Secret Unrequited Love - Il mio primo amore per te, Boku no hatsukoi wo kimi ni sassagu - Planet dicembre '07

« Older   Newer »
  Share  
aletta11
view post Posted on 12/10/2007, 15:51




A dicembre per la planet uscirà: Il mio primo amorte per te Titolo originale: Boku no hatsukoi wo kimi ni sasagu Autrice: Kotomi Aoki. 8 volumi in prosecuzione.
Trama: Takuma Kakinouchi ha avuto una fidanzatina fin da piccolo, Mayu Taneda, figlia del suo cardiologo. Nonostante il suo amore per lei sia intenso e corrisposto, Takuma si allontana da lei volontariamente, poiche' il suo cuore e' debole e probabilmente non riuscira' a sopravvivere oltre i 20 annin(ma ne è all'oscuro! invece Mayu ne è a conosocenza perchè ha sentito i genitori che ne parlavano). Il giovane non vuole che la sua amata pianga per il suo destino infelice e inevitabile, percio' decide di troncare prima la relazione...

image


La storia sembra carina, ma ho sentito solo poche persone che lo prenderanno.... Per ora non so che fare...qualcuno lo conosce??
-inatnto ho ancora un po' di tempo per decidere-

Edited by aletta11 - 12/10/2007, 17:57
 
Top
view post Posted on 12/10/2007, 16:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
8,218

Status:


Oddio sembra tr karino... xò anke super triste..... lo prenderò d sicuro... intanto se riesco provo ad informarmi.... stasera vado in fume e provo a kiedere...
 
Top
view post Posted on 25/10/2007, 15:57
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,939
Location:
A wish On A Wing

Status:


Io ho letto i primi 4 capitoli in inglese e aspettavo con ansia i successivi.
Lo stile di disegno non è fra quelli che prediligo, ma la storia per ora mi piace.
Una precisazione sul riassunto che però metto sotto spoiler perchè riguarda tutti e 4 i capitoli:
Takuma per una malformazione cardiaca ha pratiocamente passato quasi tutta la sua infanzia in ospedale, lì trascorreva tutto il tempo con Mayu ed inevitabilmente si sono innamorati l'unio dell'altra arrivando a promettersi di sposarsi quando avessero raggiunto i 20 anni.
SPOILER (click to view)
Mayu al momento della promessa aveva già saputo delle condizioni critiche di takuma, ma aveva promesso di non farne parola. Lui non doveva saperlo.
Durante una gita delle medie takuma viene a scoprire della sua malattia nel modo più triste: va a fare un controllo da un medico del luogo in cui sono in gita e questi, non sapendo che Takuma era stato tenuto all'oscuro dai suoi genitori e dal suo medico, gli fa "Però! E' ammirevole che un bambino come te si diverta e sia così sereno nonostante sappia che deve morire!" - <_< Ma chi gliel'ha data la laurea a questo? <_< -
A questo punto Takuma, pensando che Mayu non sappia niente e ripensando alla promessa che le ha fatto, decide di tenerglielo nascosto per non farla soffrire e allo stesso scopo decide di allontanarsi da lei fingendo di non volerle più bene.
 
Web Contacts  Top
aletta11
view post Posted on 25/10/2007, 16:35




non ho letto lo spoiler...ma un altro commento positivo!!! Wow sta venendo sempre più voglia di prenderlo!!! ^^
 
Top
× Cristy ×
view post Posted on 25/10/2007, 21:31




Ho deciso di non prenderlo dato che a fine/inizio anno iniziano altre serie che mi interessano di più =) Però dato che è corta vorrei dargli un'altra possibilità... vedrò i vostri commenti poi ^^
 
Top
**Momò_chan**
view post Posted on 26/10/2007, 13:50




la storia mi piace troppo... sembra molto romantica anche se cmq molto triste.... lo prenderò senz'altro....!
 
Top
anima-ki
view post Posted on 28/10/2007, 16:40




argh non so se la prendo...qst mese tra feste di 18 anni e così viami sono persa un sacco di volumi(non ci voglio pensare)...cmq conosco l'autrice...ha fatto anke un manga che si intitola "innamorato della sorellina" inedito in italia...beh si capisce dal titolo che si tratta di amore incestuoso??...beh cmq se anche in qst manga sn così "precoci"...preferisco non prenderlo va...(ma magari cambio pure idea =_=)
 
Top
F.Nana O.
view post Posted on 28/10/2007, 21:33




Io non so sono indecisa come voi...mi ispira ma non so,mi lascia qualche dubbio...
 
Top
lunaceleste
view post Posted on 29/10/2007, 09:20




io penso farò come sempre...prenderò il primo numero e poi deciderò..oppure me lo farò prestare e poi cercherò di recuperarlo nel caso in cui decidessi di proseguirlo ^___^
 
Top
Gem88
view post Posted on 29/10/2007, 09:37




Oddio...mi sembra troppo triste come storia, non so se riuscirei a leggerlo!
 
Top
view post Posted on 29/10/2007, 15:06
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,939
Location:
A wish On A Wing

Status:


CITAZIONE (anima-ki @ 28/10/2007, 16:40)
argh non so se la prendo...qst mese tra feste di 18 anni e così viami sono persa un sacco di volumi(non ci voglio pensare)...cmq conosco l'autrice...ha fatto anke un manga che si intitola "innamorato della sorellina" inedito in italia...beh si capisce dal titolo che si tratta di amore incestuoso??...beh cmq se anche in qst manga sn così "precoci"...preferisco non prenderlo va...(ma magari cambio pure idea =_=)

Quest'opera di Aoki Kotomi a cui ti riferisci non l'ho letta propiio perchè dalla trama si prospettava un amore incestuoso, quindi non so se accede realmente o no(la trama accenna all'ossessione del fratello verso la sorella, ma non viceversa).
In compenso però di questa autrice ho letto Asa mo Hiru mo Yoru mo - Mattina pomeriggio e sera 2 volumi di una storia dolce e carina anche se la vena tragica non manca nel passato della protagonista. Per quanto riguarda l'opera che sta per uscire da noi, per i fan "BokuKimi", credo che lacrime da versare ce ne saranno e non poche, ma la trama dovrebbe essere abbastanza originale.
Se qualcuno di voi conosce il giapponese qui c'è il sito dell'autrice: http://www.aokikotomi.com/ e chi non sa leggere il jap, può sempre guardare le immagini! :)
 
Web Contacts  Top
aletta11
view post Posted on 31/10/2007, 09:03




Mi sono convinta...lo prendo...almeno lo provo!! qualche messaggio qua e la mi ha fatto venire la voglia di leggerlo!!
 
Top
kaede*
view post Posted on 5/11/2007, 17:15




io quoto gem, mi sembra troppo triste! però la curiosità mi assale.. oddio, perchè mi hanno fatta tanto curiosa? mi documenterò e poi deciderò cosa fare..
 
Top
view post Posted on 5/11/2007, 18:00
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


Anche io forse aspetterò di leggerlo da una mia amica che prende TUTTO MA PROPRIO TUTTO e poi deciderò che fare....ultimamente però non sono tanto per le storie tristi...vedremo ^^
 
Web  Top
Gem88
view post Posted on 5/11/2007, 18:02




Anche io ultimamente preferisco le cose divertenti!
 
Top
47 replies since 12/10/2007, 15:51   3581 views
  Share