Il nuovo manga di Aya + news LC

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/9/2007, 15:18
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,939
Location:
A wish On A Wing

Status:


Io mi dissocio dal coro. Spero vivamente che la Planet NON acquisti i diritti. Perchè?
Perchè spero che al suo posto li prenda una casa editrice che offre prodotti di qualità migliore a prezzi simili o addirittura più bassi.
La J-Pop (che per me ora come ora offre le edizioni migliori, anche se un po' costose, ma valgono fino all'ultimo centesimo) on mi pare interessata al genere; ma farei davvero salti di gioia se fosse pubblicato dalla StarComics.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 27/9/2007, 15:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


Elenariel mi trovi d'accordo con te, anche io preferisco le edizioni della star comics a quelle della planet, perchè sono più economiche e l'albo è di migliore qualità (tipo colla, etc etc)! Credo però che li aqcuisterà la planet, avendo già preso quelli di lovcom!!! Ma mai dire mai, ci sono anche delle eccezioni!Io dicevo la planet per dirne una, l'mportante è che QUALCUNO LI COMPRI!!!! Sei d'accordo???? ^__^ speriamo bene!
 
Web  Top
concy8923
view post Posted on 27/9/2007, 18:21




guarda io nn so la differenza fra planet o altre case editrici xkè da poco ho iniziato a collezionare manga.. e x ironia della sorte tutti quelli che ho sono della planet!cmq a me nn me ne frega niente di chi lo pubblicherà.. basta che qualcuno lo faccia :D altrimenti saranno guai!!! :angry: :angry: :angry:
 
Top
Crazy_Moon92
view post Posted on 27/9/2007, 18:32




CITAZIONE (concy8923 @ 27/9/2007, 19:21)
guarda io nn so la differenza fra planet o altre case editrici xkè da poco ho iniziato a collezionare manga.. e x ironia della sorte tutti quelli che ho sono della planet!cmq a me nn me ne frega niente di chi lo pubblicherà.. basta che qualcuno lo faccia :D altrimenti saranno guai!!! :angry: :angry: :angry:

Ti stra quoto! XD Anche se a dire la verità anche io preferirei la Star Comics, ma va bene qualisasi casa editrice! =D Non vedo l'ora di leggerlo *-*
 
Top
concy8923
view post Posted on 28/9/2007, 10:03




ma quanto tempo deve passare x essere pubblicato qui?un annetto?no vero..
 
Top
view post Posted on 28/9/2007, 13:34
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,939
Location:
A wish On A Wing

Status:


CITAZIONE (veratre @ 27/9/2007, 16:29)
Elenariel mi trovi d'accordo con te, anche io preferisco le edizioni della star comics a quelle della planet, perchè sono più economiche e l'albo è di migliore qualità (tipo colla, etc etc)! Credo però che li aqcuisterà la planet, avendo già preso quelli di lovcom!!! Ma mai dire mai, ci sono anche delle eccezioni!Io dicevo la planet per dirne una, l'mportante è che QUALCUNO LI COMPRI!!!! Sei d'accordo???? ^__^ speriamo bene!

CITAZIONE (concy8923 @ 27/9/2007, 19:21)
guarda io nn so la differenza fra planet o altre case editrici xkè da poco ho iniziato a collezionare manga.. e x ironia della sorte tutti quelli che ho sono della planet!cmq a me nn me ne frega niente di chi lo pubblicherà.. basta che qualcuno lo faccia :D altrimenti saranno guai!!! :angry: :angry: :angry:

Forse questo non è il topic più adatto per proseguire questa discussione, quindi cheido scusa d Admin e Mod.

1.La Planet è una delle case editrici che esistono da più tempo e facendo parte del gruppo Edizioni Panini si capisce bene perchè possa permettersi di acquistare quelli che possiamo definire best seller del panorama fumetti orientali. Il fatto, quindi, che abbia le possibilità economiche per trattare i titoli più venduti in giappone e/o più richiesti in Italia dovrebbe ripercuotersi anche sulle edizioni vendute ai lettori italiani. Invece che avvicinarci verso le originali scadiamo sempre più in basso. I prezzi aumentano e la qualità diminuisce. Se un volume originale presenta una sovracoperta, perchè, io, lettore italiano, non devo godere della stessa? E'stata disegnata dall'autore esattamente come tutto il tresto, per cui è parte integrante dell'opera. Perchè tu, editore, devi decidere di privarmene? Mi vendi un'opera menomata. Però a prezzi maggiorati. Eh, si: maggiorati. E che non vengano a giustificarsi coi costi di produzione perchè il confronto coi prezzi e le edizioni di altre case editrici li smentisce.
SPOILER (click to view)
Faccio l'esempio di Vampire Knight su cui ultimamente ho già discusso.
L'edizione Planet non prevede sovracoperta. La copertina è di cartoncino di pessima qualità che fa pieghe che poi inevitabilmente tendono a creparsi. La colla fa schifo e quindi le pagine si staccano. Le immagini che in edizione originale sono a colori vengono trasformate in bianco e nero (e sono pure troppo scure). La traduzione è dubbia e molti suoni onomatopeici non si sprecano nemmeno a tradurli. Quanto costa? 5.50 euro
Da ottobre la J-Pop, casa editrice nata da pochissimo, pubblicherà le rimanenti 2 opere della Matsuri (autrice di VK). L'edizione prevede sovracoperta a colori, alcune delle pagine interne a colori, traduzione accurata e curata, carta e colla di ottima qualità. Il tutto a nientepopodimenoche... 5.90 euro. NO, non avete letto male: solo 0.40 centesimi di differenza rispetto alla pietosa edizione Planet.

Purtroppo sono proprio i discorsi di questo tipo
CITAZIONE
a me nn me ne frega niente di chi lo pubblicherà.. basta che qualcuno lo faccia

, e quindi gli acquisti senza batter ciglio di queste persone (niente di personale, eh!) che permettono alla Planet di continuare a Fregarci. Come in tutte le cose: se non ci lamentiamo mai, quelli continuanao a fare i loror comodi e i loro interessi, non certo i nostri! Io soldi da regalare a loro non ne ho!
2. non so quanto tempo passi fra la pubblicazione in patria e quella da noi, ma credo dipenda solo dalla politica editoriale di chi acquista i diritti: sono molte le opere ancora in corso in Giappone (o Corea) che vengono pubblicate quasi in contemporanea anche qui da noi.
3. non è detto che sia sempre la stessa casa editrice a pubblicare TUTTE le opere di uno stesso autore.
Es: Lee So Young --> Arcana viene pubblicato dalla Flashbook, mentre le altre sue opere dalla J-Pop
Hino Matsuri --> Meru Puri e Vampire Knight dalla Planet, Wanted e Toraware no Minoue dalla J-Pop
Yokoyama Mayumi --> B-Girls e Arrenditi, prof! dalla Flashbook, Galism dalla Planet.

Tra l'altro, ora che ci penso, la Planet ha anche esaurito Meru Puri e gli unici 3 vol di VK e non accenna a ristampe nonostante l'enorme richiesta da parte di singoli lettori e gestori di edicole e fumetterie... Anche questo è segno di rispetto per i suoi lettori, vero?!

Concludendo: potessi leggerei tutto ciò che i miei mangaka preferiti producono, però esigo che mi venga proposto com'è stato ideato dall'autore e che non mi si prenda in giro, nè dal punto di vista dell'opera, nè tantomeno da quello economico!
 
Web Contacts  Top
concy8923
view post Posted on 28/9/2007, 14:53




io capisco cosa vuoi dire e ti do ragione ma se leggi bene ho detto che siccome è da poco che ho iniziato a comprare manga nn sn una grande esperta come te!quindi tute le differenze che hai scritto io nn le conosco perchè comprando solo lavori firmati planet nn li ho potuti confrontare cn quelli di altre case editrici!
quindi nn è che sono acquisti fatti senza batter ciglio ma sono semplicemente dettati dalla mia ignoranza in questo campo.
 
Top
view post Posted on 29/9/2007, 10:15
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,939
Location:
A wish On A Wing

Status:


Ecco un'altra immagine ufficiale di Tokimeki Gakuen Oujigumi, il nuovo shoujo di Aya:
image
 
Web Contacts  Top
Crazy_Moon92
view post Posted on 29/9/2007, 13:51




OT/Elenariel , ti stra quoto alla grande!! Purtroppo però , come hai già detto, la maggioranza dei manga li acquista la Planet Manga, per cui è inevitabile che la gente li compri...Anche se vorrei tanto non farlo, devo se voglio leggere quei volumi..Sarebbe bello però se questa casa editrice la smettesse di prenderci in giro, perchè poi in sostanza è questo che fa.../OT
Tornando in topic...bellissima la immy!*-* Dove l'hai presa?
 
Top
°oVale93o°
view post Posted on 29/9/2007, 14:45




Altre immaginucce^o^

image

image

image

Cmq se non ho capito male, questo manga tratta di storie dei diversi "principi" della scuola... quindi non dovrebbe essere una storia tutt'uno^^

p.s. i principi dovrebbero essere quei raga nell'immy... 10!
 
Top
Gem88
view post Posted on 29/9/2007, 16:24




Oddiu che bei disegniiiiiii *.*
 
Top
view post Posted on 29/9/2007, 16:26
Avatar


Group:
Member
Posts:
10,939
Location:
A wish On A Wing

Status:


CITAZIONE (Crazy_Moon92 @ 29/9/2007, 14:51)
OT/Elenariel , ti stra quoto alla grande!! Purtroppo però , come hai già detto, la maggioranza dei manga li acquista la Planet Manga, per cui è inevitabile che la gente li compri...Anche se vorrei tanto non farlo, devo se voglio leggere quei volumi..Sarebbe bello però se questa casa editrice la smettesse di prenderci in giro, perchè poi in sostanza è questo che fa.../OT
Tornando in topic...bellissima la immy!*-* Dove l'hai presa?

Alla fine quel che volevo dire è che dovremmo far sentire la nostra voce alla Panini lamentandoci di come realizza le sue edizioni e/o con le altre case editrici proponendo loro i titoli che vorremmo. ;) L'importante è non fare i passivi, prima o poi qualcuno ci ascolterà!
L'immagine l'ho trovata su baka-manga updates, un sito che segnala tutte le uscite dei gruppi che fanno scanlation.
Però vedo che vale l'ha trovata uguale sul sito della Betsuma (ora mi ci fiondo anche se non ci capisco un'acca! ^_^)

Suggerimento: dato che il materiale su questo nuovo manga pare in aumento, forse conviene aprire una discussione specifica ad esso dedicata.
 
Web Contacts  Top
°oVale93o°
view post Posted on 29/9/2007, 16:32




Sisi, quando sapremo precisamente di cosa tratta apriremo un topic in altri manga^^
 
Top
°oVale93o°
view post Posted on 29/9/2007, 17:19




Comunque questa dovrebbe essere la nuova protagonista femminile :D

image
 
Top
concy8923
view post Posted on 30/9/2007, 11:30




oddio che belle qst immagini!!!!
mi intriga sempre + questo manga!forse è tipo host club, nn so se ce lo avete presente, quindi sono sempre gli stessi protagonisti ma gli episodi nn sono collegati fra di loro..
 
Top
61 replies since 12/9/2007, 17:35   1492 views
  Share