Il vostro inizio, Il vostro primo manga

« Older   Newer »
  Share  
× Cristy ×
view post Posted on 18/9/2007, 19:36




Anch'io prendo Tsubasa però non ho mai letto alla fine il servizio arretrati xD Comunque grazie, non vedo l'ora di ordinare i primi numeri! *-*
 
Top
_vero_
view post Posted on 19/9/2007, 18:18




davvero c'è una fumetteria a viale libia?!?!
io per fortuna ho lo star shop a 400 metri!!!
e cmq lo star shop a via del corso è la mia seconda casa!!!! image image
 
Top
Gem88
view post Posted on 19/9/2007, 19:14




Anche il miuuuuuuuuuuuuuu! Penso che lì dentro mi odino.. visto che ci passo sempre delle ore!! P.s. scusate l'OT :P
 
Top
anima-ki
view post Posted on 20/9/2007, 12:52




Ho iniziato a leggere all'inizio del secondo anno alle superiori(adesso sn in quinta).ricordo che in quel periodo mi piaceva onepiece su italia 1 e parlando con una mia amica le mi disse che aveva già letto qll parte nei manga^^...così me li feci prestare e mi appassionai molto...dp un pò mifeci prestare lultimo vol di ufo baby e il vol 6 di le situazioni di lui e lei^^aveva sl qst pochi...poi mi disse che aveva anke un altro vo, di un gatto e un topo che litigavano per una ragazza(?)io incuriosita me lo feci prestare ed era FRUITS BASKET 5...mi innamorai subito del manga ma nn conoscevo molto della storia cmq la mia amika nn era otaku cm lo sn io adesso...cmq il primo vol che ho comprato fu FRUITS BASKET 8,qnd lo vidi in edicola ne rimasi folgorata...da allora tartassavo il negoziante per sapere se usciva il 9!ora ke ci penso...poverino ^^"
 
Top
view post Posted on 20/9/2007, 13:31
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


Che bello, è stupendo sentire come ognuna di noi si sia avvicinata a questo mondo fantastico in modi differenti! Volevo dire che la nostra è proprio una bella passione e nn la cambierei con nessun altra...sigh..sigh (lacrimine di commozione!!)
 
Web  Top
kaede*
view post Posted on 21/9/2007, 22:34




io ho cominciato a leggere i manga grazie a mio faretllo che collezionava dragonball e city hunter.. ma il vero amore per i manga è nato con lovely complex!
 
Top
Heaven Sword
view post Posted on 23/9/2007, 18:49




io ho iniziato a leggere manga tanto tempo fà (non ricordo neanche più quando ^^, ) e i primi due volumi che comprai furono Dragonball 1 (mentre stava
uscendo il numero 34 mi pare :blink: ) e Ranma (quello della Granata, che popi fallì) e mi feci 3 ore di autobus per andare a comprarli in una piccolissima
libreria a 30 km da casa (ho fatto la traversata della città XD ). Poi scoprii che esistevano le "fumetterie" (oscuri antri pieni di malefica carta stampata XD )
e almeno 2 volte a settimana partivo per questo "lunghissimo" viaggio per comperare fumetti nuovi e arretrati.
 
Top
KYU
view post Posted on 24/9/2007, 13:31




Io ho iniziato il nove dicembre del 2001 a comprare fumetti... mentre mi piacevano già da prima, ma non ho mai avuto il coraggio di entrare in una fumetteria... pensate che conservo ancora lo scontrino del giorno in cui sono entrata per acquistare i miei primi due fumetti (il numero 2 di Ranma e il numero 10 di Inuyasha)... quando ancora si parlava di 7000£, altro che euro... è stato amore a prima vista con i manga da quel momento, ho cominciato con arretrati e poi non ho più smesso! XD
 
Top
lunaceleste
view post Posted on 1/10/2007, 14:41




ho cominciato a leggere manga nel lontano 1997 quando, andando in edicola, mi soffermai su un numero di ranma 1/2...cavoli..ranma 1/2!lo seguivo da sempre su mtv e ne ero innamorata!
pensai "è il numero 7...però magari lo prendo lo stesso"..e così.....ho recuperato tutti gli arretrati e da lì è cominciato il mio amore per i manga ^_________^
mia autrice del cuore è ai yazawa
 
Top
ciamyciamy
view post Posted on 1/10/2007, 21:38




CITAZIONE (aletta11 @ 17/9/2007, 21:05)
il mio primo manga...e il primo amore non si scorda mai...è stato Ranma!
Gurdavo l'anime con una mia amcia,,,,non ci perdavamo una puntata e un giorno siamo andate in edicola per vedere se c'era qualche tipo di gagets della nostra passione. Sullo scaffale, infatti, c'era Ranma...il numero 10 con in copertina Ranama femmina in una vasca piena di bolle...e lo afferrato subito (me lo sono accaparato prima della mia amcia,,,anche perchè era l'ultima copia) e me lo sono portato a casa e letto al volo...e poi da li ho inizato...

ciao!
anch'io ho cominciato con ranma come te!! io dal volume 7 però! che storia!! poi per qualche anno ho smesso di comprarli e non mi ricordo neanche il perchè!! alcuni li avevo anche venduti!! e adesso che li ho ricominciati li ho dovuti addirittura ricomprare xkè ero pentita di averli dati via!!! pensate che matta!!!!?? e adesso non posso stare senza!! :wub:
 
Top
=°Juju smile°=
view post Posted on 3/3/2008, 16:28




Io ho iniziato recentemente a leggere i manga: il mio primo manga è stato Inu yasha che mi ha prestato una mia compagna di classe e che tuttora leggo... poi via via ho incominciato ad appassionarmi ad altre storie ed ora eccomi qui!
Penso che Love*com sia un manga fantastico che tutte le volte mi fa scompisciare dalle risate!
Adoro le faccie che fa Risa, le "acconciature" di Otani e l'intreccio in generale!
 
Top
anaile
view post Posted on 10/5/2008, 12:12




In realtà io ho letto il primo manga a 7 anni, ma dato che lo avevo preso a caso, mi capitò una vera e propria porcheria <_< <_< sconvolta pensai che tutti i manga fossero così e li abbandonai.
Dopo tanti anni cioè a 13 anni una mia amica mi disse che aveva il volume 2 di Rossana, me lo prestò ma non ne rimasi impressionata più di tanto... Poi, un giorno vedendo sullo scaffale della tabaccheria-edicola il numero 2 di Emma me ne innamorai all'istante e lo presi!! :wub: :wub:

PS: certe volte mi viene da pensare che se a 7 anni non avessi preso quella robaccia, ma qualcosa di più adatto forse avrei cominciato a leggerli sul serio e la mia collezione sarebbe chilometrica!! Alla fine però sono soddisfattissima di avergli dato una seconda chance!!
 
Top
LouLou
view post Posted on 16/12/2008, 11:43




Il primo manga l'ho letto a 11 anni un mio amico ne leggeva un sacco e mi ha prestato video girl ai.. questo manga mi ha colpita talmente tanto che da allora non ho mai smesso di leggerli.. non capisco proprio le persone che ci criticano senza mai averne letto uno.. ci reputano infantili ma non riescono a capire che questi manga ci regalano grandi emozioni.. peggio per loro..
 
Top
NoMercy.NoMore
view post Posted on 23/12/2008, 00:28




il mio primo manga l'ho letto a... 13 anni... o 14 non ricordo... e fu Nana!!
(stò ancora finendo di comprarlo!! non finisce più!! xD)
poi da quello ne ho letti una marea! parfait tic, koakuma-cafè, deah note, angel sanctuary, love berrish, rokin heaven, lovely complex, dragonball... sono piena di fumetti! xD (se me li vedono i miei mi ammazzano!!!)
 
Top
elyrossana!signorsì!
view post Posted on 24/12/2008, 15:40




Allura manco io! XD
Io mi ricordo ke il mio primo manga lo comprai più o meno all'età di 7\8 anni...qualcosa così...E fu Dragon Ball il numero 1!XD
SPOILER (click to view)
Oddei nn potete immaginare la figura! Io,della cosa ke si leggeva al contrario,non ne sapevo niente quindi,nella mia perfetta ingenuità,mi misi a leggerlo comese fosse un libro normale! Oddei...NON POTETE CAPIRE LA CONFUSIONE!!
Ke poi io non è ke,intelligentemente,mi accorgo della cosa.NOOOOOO!! Se no nn sarebbe da me!XD Morale della storia,mi leggo tutto il manga senza avverci capito un H e,alla fine del volume poi(ke sarebbe l'inizio)mi leggo na cosa tipo : Ecco a voi il primo volume di Dragon Ball
E li mi sorse il dubbio...possibile...KE L'AVESSI LETTO AL CONTRARIO????XDXDXDXD
Poi vabbè lo riletto di nuovo(stavolta nel verso giusto però!XD)

Poi purtroppo non ne o più comprati anche perchè i miei non mi volevano portare in edicola >_>(all'epoca non sapevo manco ke ne esistessero di fumetterie e manco cosa fossero!XD)
Così lasciai stare...poi ricomincia in 3 medie,ordinandomi online il manga "Ma quando mai?!" ke una mia amica di chat me ne aveva parlato bene...mi piaque molto tanto ke l'avrò letto almeno 2000000 volte!XD Poi incomincia a ordinarmi keroro...e alla fine andaì in edicola solo x quel manga...poi un giorno,ke nn trovai quel fumetto,mi balzarono agli occhi due manga ovvero 1 segreto x 2 e Afterschool Nightmare...erano i primi volumi...così li comprai...mi piaquero moltissimi anche questi! XD

Morale della storia : Adesso appena vedo un manga dove ci sia scritto volume 1 me lo compro! XDXDXD
 
Top
37 replies since 13/9/2007, 16:48   433 views
  Share