Fruits basket, Un capolavoro di manga

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/12/2007, 00:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


O Cristy, nn te ne pentirai te lo posso assicurare, divorerai quei volumetti in un lampo, ma se posso una raccomandazione: per goderti al meglio furuba guarda attentamente ogni immagine....I DETTAGLI SONO MOLTO IMPORTANTI...e nn dico altro...buona lettura allora! ^___^
 
Web  Top
× Cristy ×
view post Posted on 17/12/2007, 22:17




Grazie *-* Ancora non sono riuscita a leggerli a causa della suola >>'' , ma aprofitterò delle vacanze per farlo! >ç<
 
Top
view post Posted on 16/1/2008, 19:25
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


Mamma mia ieri ho riletto tutti i 22 numeri di questo manga incredibile e mi sono super ricommosa mille volte...è troppo bello e ora....solo un volumetto e sapremo ogni cosa, conosceremo la conclusione (che speriamo sia felice per tutti i magnifici personaggi)....quando esce????Sigh sigh io soffrooo!!
 
Web  Top
Idane
view post Posted on 22/1/2008, 16:34




scusate ma di cosa parla?? è uno shojo??
SPOILER (click to view)
^^
 
Top
view post Posted on 23/1/2008, 13:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


Si Idane è il più meraviglioso degli shojo, e parla a grandi linee di una famiglia, maledetta dai 12 segni dello zodiaco cinese, e di Toru, una ragazza dolcissima ma con un passato molto triste che cerca di liberare i membri della famiglia da qusta maledizione e dal loro dio onnipotente....cmq soprattutto è un manga molto dolce, dai toni delicati che ogni tanto si accendono di ricordi dolorosi e di flashback che vanno a comporre un puzzle molto più complicato di quello che appare nei primi volumi!!!! Da nn perdere!
 
Web  Top
franci!!!
view post Posted on 30/1/2008, 15:58




io adoro qst manga!!!!!!!!!!!!! :cry: ho pianto tantissimo!!!!! amazing :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
korinne93
view post Posted on 17/2/2008, 18:23




ciao a tutte!!!! mi potreste aiutare!!! io ha tutti i numeri di questo manga fino al 16...mi potreste dire dove posso trovare gli altri e se sono ancora in commercio??? grazie mille!!!
korinne
 
Top
aletta11
view post Posted on 18/2/2008, 20:09




Cerco che li trovi...o richiedendoli alla Dynit o in fumettria...!
In oltre stanno uscnedo i cofanetti con la ristampa!!
Non perderti d'animo!!
 
Top
aletta11
view post Posted on 27/2/2008, 08:36




Niente lacrime per me...
SPOILER (click to view)
devo dire che ho apprezzato moltissimo il penultimo numero!! e come finale mi sarebber andato più che bene...! Però quest'ulotimo numero ci stà! come ha già detto qualcuno fa vedere la "voglia di fututo" che hanno tutti questi personaggi!! inoltre ci fa vedere l'amore...che c'è o che si cerca...con ottimismo, il cambiamento di Akito. Stonava invece, a mio parere, la parte sulla mamma di Toru...messa li così mi ha detto poco...anzi mi ha quasi infastidito!
Questo fantastico shoujo ci lascia...e sono triste...ma loo porterò nei miei ricordi.. :joy:
 
Top
view post Posted on 27/2/2008, 10:35
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


Sigh sigh che belle parole nonnina....io invece ho pianto eccome...sembravo una stupida!!!! ç____ç Non so dire quanto mi renda triste il fatto che qst manga, a mio parere il migliore tra gli shojo, sia finito! Ho comprato per caso il numero 1 appena uscì, quindi ormai parecchi anni fa ed è il manga che mi ha tenuto più a lingo compagnia, ne ho comprati altri 100 nel frattempo, ma lui è sempre stato lì e ora....finito!! WHEEEEEEEEE!!!
Pr qst motivi forse nn giudico l'ultimo volume in maniera molto obbiettiva, ma a me è piaciuto veramente tanto, era una conclusione:
SPOILER (click to view)
kyo e toru che se ne vanno insieme dal posto dove sono cresciuti insieme, dove hanno sofferto e gioito per ricominciare una vita diversa, un nuovo inizio (addio cara immutabilità) e anche yuki, anche hanajima, ogni storia ha un nuovo inizio, e che qst sia al fianco di qualcuno o in cerca di qualcuno nn importa perchè alla base di tutto c'è ottimismo e speranza...e libertà!

E poi la cosa che mi ha sempre affascinato di qst manga è la delicatezza con cui ogni tema è affrontato, la tenerezza dei piccoli gesti, e a me sembra che l'autrice sia fedele a tale principio fino all'ultima pagina.....ADDIO FURUBA!

P.S. a chi di voi nn avesse letto qst manga 1 consiglio: TROVATELO, COMPRATELO, LEGGETELO, non ve ne pentirete di sicuro!
 
Web  Top
Risa987
view post Posted on 21/10/2008, 09:48




Io d Fruit Basket sto seguendo l'anime ed è bellissimo!!W Tohru-chan e Kyo ^^
 
Top
BimbaVip
view post Posted on 25/1/2010, 11:47




Visto l'anime letto pure il manga,è in assoluto uno dei più bei manga che ho letto!^^Meglio il manga a mio parere.
 
Top
26 replies since 18/9/2007, 15:23   1011 views
  Share