pronto aiuto forum!

« Older   Newer »
  Share  
petruccina
view post Posted on 25/3/2008, 19:23




si approssima il mio compleanno di 18 anni, il 1 giugno. io non avrei intenzione di fare la festa per alcuni motivi che non sto qui ad elencare
il fatto è che mi invitano ad un sacco di feste e mi sembra brutto non ricambiare (anche perchè ci perderei poichè ad ogni festa che vado partecipo al regalo XD)
il ftt è che mi sono fatta il conto delle persone SENZA familiari ed amici di famiglia che si sono già autoinvitati -.-'
perchè si pensa: quella mi ha invitato e io la invito, però se invito lei devo invitare anche l'altra e così via sono arrivata a questo:

30 di classe
20 della compagnia teatrale
15-20 gli esterni
+ la famiglia


AAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH!!! °___________° io volevo fare una cosa intima tipo con i 4-5 amici con cui sono più legata e offrivo loro un panino ma a sto punto sono confusissima heeeeeeeeelp
 
Top
view post Posted on 25/3/2008, 20:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


Ti capisco benissimo cara petruccina!!!! Per la mia festa dei 18 anni, io avevo le idee molto chiare: una cosa tranquilla con gli amici più cari per passare una serata con le persone che amo davvero, e anche io come te mi sono fatta mille scrupoli e mille problemi del tipo: "se nn invito quello, magari ci resta male", "lei mi ha invitata alla sua festa, è giusto che io nn la inviti alla mia?".....Ma fermati un attimo a riflettere, in fin dei conti, i 18 anni sono i tuoi, e il ricordo maggiore resterà a te, quindi io ti consiglio di fare ciò che veramente desideri, anche se nn è proprio la cosa che tradizionalmente si fa per la maggiore età, l'importante è che tu sia felice, e soprattutto se lo farai con trasparenza e semplicità, vedrai che nessuno se ne avrà a male!!!!
....a proposito vuoi sapere che ho fatto io per la mia festa? Ho preso i miei 3 migliori amici e le mie 2 migliori amiche e siamo andati al mare a fare un bel falò! è stata una delle serate più belle della mia vita...anche se nn ero vestita elegante e con i tacchi! ^^ Spero di averti aiutata un pochino!
 
Web  Top
anaile
view post Posted on 26/3/2008, 19:56




Io veramente ho ancora un bel po' di tempo per pensarci (2 anni) quindi non mi sono posta il problema...
però secondo me veratre ha centrato il nocciolo della questione : Chi vuoi ti sia vicino in questa importantissima occasione?? Lascia perdere gli inviti obbligati (mi ha invitato quindi lo devo rinvitare) e il parentame vario e spassatela con i tuoi amici, che siano 5 o 50 l'importante è che tu stia con le persone a cui vuoi bene e che ti diverta un sacco!!!! image image
O almeno questa è la mia opinione spero di esserti stata un pochino utile...
 
Top
~ {LoRy}™
view post Posted on 28/3/2008, 16:52




Ma di che cosa ti preoccupi!
Ha ragione Vera...
Sai, io tra 2 amiche che frequentavo, ne amavo molto solo una...E quindi, per nn far dispiacere l'altra facevo il regalo a tutte e due...
Sai che ho fatto prima di Pasqua???
Ho regalato un ovetto solo ad una e l'altra non se ne è fregata niente...
Così devono fare gli altri e che non si permettessero a rovinarti il tuo passaggio alla maggiore età!
Se lo fanno non pensarci, non saranno di certo loro a rovinarti la festa XD!
Anzi, fagliela tu...Siccome sei maggiorenne prendi una macchina ed investiliiiiiiiiiiiii AHAHAHAH! image
 
Top
3 replies since 25/3/2008, 19:23   167 views
  Share