Ahi ahi Aya, non si copia!!, la CONTAMINATIO in LC

« Older   Newer »
  Share  
anaile
icon4  view post Posted on 26/4/2008, 13:45




Un caloroso ciao a tutti da parte della solita scocciatrice!! :D :D

Oggi vi sottopongo un questione a mio parere davvero interessante:

gli SCOPIAZZAMENTI IN LOVELY COMPLEX, o in altre parole tutte le ideuzze usate nel fumetto che non sono proprio nuovissime.... :o:

(con questo non voglio assolutamente dire che la nostra amata Aya non sia una brava autrice, voglio solo farvi vedere delle cose che mi sono saltate agli occhi durante la lettura)

Quindi BUONA VISIONE!! :lol: :lol:

1) VOLUME 4: Risa al festival scolastico interpreta il fantasma, come si può osservare sotto:

image

l'idea però era già stata usata in un manga giovanile di Ai Yazawa (tra l'altro grande amica di Aya):

image


2) VOLUME 5: Risa sogna di essere una ragazza bassa e che Otani straordinariamente alto l'aiuta a prendere un libro in alto, ricordate?

image

stesso espediente sempre in Non sono un angelo:

image


3) VOLUME 5: la storiella che Nobu si inventa su come ha conosciuto Nakao è davvero così fantastica?

image

no! era già stata usata sempre da Ai Yazawa!

image


4) VOLUME 7: come tutte le vere appassionate sanno il giorno del 17esimo compleanno di Risa, Otani le regala una carinissima collana a forma di coniglietto, vero?

image

l'idea del ciondolo è già stata usata sempre da Ai Yazawa e pensate sempre il giorno del 17esimo compleanno della protagonista! :)

image


Arriviamo infine alle ultime due somiglianze che ho notato, queste però sono perlopiù piccolezze e non devono essere perforza viste come delle copiature...

5) VOLUME 7: Risa è confusa, non capisce se lei e Otani possono già dirsi fidanzati, oppure no:

image

la stessa espressione era già stata usata in La clessidra:

image

6) VOLUME 9: Infine anche il desiderio di diventare maestro elementare...

image

... era già stata usata nella Clessidra, dove Daigo dapprima studente sfaccendato si mette a studiare per inseguire il suo sogno:

image

Ed eccomi giunta alla conclusione! Come ripeto la mia intenzione non è certo quella di criticare Aya e non è tantomeno quella di convincervi delle mie idee...non è assolutamente detto che queste somiglianze non siano puramente casuali...

E quindi vi saluto, a presto!! :lol: :lol:


 
Top
Canito-San
view post Posted on 26/4/2008, 14:52




Vabbè per lo più dato che le autrici si conoscono sono citazioni. Le altre cose sono solo luoghi comuni che si usano sia negli shojo che nei romanzi come nei film.

E poi ha regalato una collana a forma di conigletto, cosa che ho fatto anche io alla mia ex per il suo 16^ compleanno ;) E l'indea non l'ho avuta da LC visto che la cosa è successa un'anno e mezzo fa ^^
 
Top
keikoz
view post Posted on 6/5/2008, 18:31




beh.. sì è vero.. un po' di scopiazzamenti ci sono.. cmq w aya lo stesso :)

 
Top
view post Posted on 6/5/2008, 19:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


Ah ah ah a me queste cose mi divertono tantissimo!!!! Beh che siano citazioni o scopiazzamenti poco importa, però...che occhio di lince che hai anaile!!! ^^
 
Web  Top
anaile
view post Posted on 8/5/2008, 19:17




Scusate se ho visto solo ora i vostri msg solo che con la scuola ho il cervello che va a fuoco!! :lol: :lol:

Cmq non credo si tratti di occhio di lince (dato che nella realtà sono pure abbastanza cecata :D :D) penso piuttosto che a forza di leggere e rileggere i volumi in attesa delle uscite successive, ho finito per impararli a memoria!! :)

PS: La nostra cara Aya è un'autrice davvero meritevole come già detto, anzi credo che queste citazioni, chiamiamole così, rendano il "mestiere" del lettore ancora più divertente!!
 
Top
anaile
view post Posted on 5/8/2008, 22:56




Ed eccomi ad aggiornare il mio amato vecchio topic!!! :lol: :lol:

Ebbene, ho trovato nuovi scopiazzamenti!! Stavolta non fatti da Aya, ma di Aya.. (non so se mi sono spiegata!! :wacko: :wacko: )

L'autrice che vi propongo da prendere in considerazione è Kazune Kawahara autrice del mio amato High School Debut :D ..

1) Partiamo da questa tavola del numero 8...



non vi ricorda qualcosa??



2) Questa tavola sempre del volume 8...



con questo personaggio dal fascino esotico (ih ih ih!! XD) non vi ricorda qualcuno di karekano?? (mi riferisco soprattutto all'atteggiamento)



ASAAAAABBBBAAAAA!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

3) Ricordate questa scioccante scena del volume 10??



ecco, anche in high school debut..



e non per dire, ma questo personaggio non assomiglia non poco a kohori (soprattutto per l'atteggiamento ingenuo, come chi legge hsd sa..) ??



4) infine vi ricordate il volume 12?



anche nell'altro il protagonista è vittima di un malinteso..



Anche per stavolta è tutto!! A presto con nuovi scopiazzamenti!!

Anaile




 
Top
~ M i y u k i •
view post Posted on 6/8/2008, 15:11




beh questi non credo siano scopiazzamenti, ad esempio i farfalloni vengono sempre disegnati con i capelli lunghixD l'unica somiglianza degna di nota credo sia quella di kohori con quell'altro ragazzo... le altre scene sono del luoghi comuni per degli shoujo secondo me^^
 
Top
anaile
view post Posted on 6/8/2008, 18:08




possibile! io però mi diverto così tanto a trovarle queste somiglianze!! :-)
 
Top
elyrossana!signorsì!
view post Posted on 6/8/2008, 19:32




ke toghe ste assomiglianzeeeeXD Io nn le avevo mai notate francemente
P.s le prime nn si vedono ç_________ç
 
Top
anaile
view post Posted on 5/9/2008, 18:18




Ho preso proprio ieri il numero 14 di love*com, inutile dire che l'ho letto tutto d'un fiato ^///^..

Cmq vado a leggere la rubrica della posta e mi prende un colpo!! guardate:



Nella lettera una ragazza afferma di aver visto delle somiglianze fra Ai Yazawa e Aya Nakahara!! XD
Curioso no?

P.s: ti dirò elyrossana le img di prima non si vedono più manco a me.. :(
appena avrò tempo da perdere le riscannerizzo e rimetto, OK??

Ciao, Anaile
 
Top
elyrossana!signorsì!
view post Posted on 10/9/2008, 13:08




OOOOKK!!!
Visto anaile xò??
Non solo tu hai visto delle somiglianze!!^___^
Scrivi magari ti pubblicano la tua lettera ^___-
 
Top
aleb
view post Posted on 17/5/2011, 13:39




aggiungerei che la squadra di basket che affronta Otani è una chiara parodia al mitico Slam Dunk.

Dove effettivamente i personaggi per essere dei liceali hanno una struttura fisica e muscolare da giocatori adulti e professionisti.
 
Top
11 replies since 26/4/2008, 13:45   471 views
  Share