I manga degni di essere ricordati

« Older   Newer »
  Share  
nadiafan
view post Posted on 27/7/2009, 14:44




In Giappone è stato fatto un sondaggio tra 900 manga fan divisi in 150 persone a seconda delle categorie (teenagers, ventenni e trentenni divisi anche in base al sesso) per conoscere quali manga dovrebbero essere ricordati in futuro...

Ecco il risultato...

1-Slam Dunk

2-One piece

3-Dragon ball

4-Doraemon

5-Sazae san

6-Detective Conan

7-Kochikame

8-Chibi Maruko-chan

9-Fullmetal alchemist

10-Hana yori dango


Una classifica apparentemente strana perchè esclusi i titoloni, gli altri manga non li ho mai sentiti nominare...

Io avrei stilato un'altra lista...

Esprimete le vostre opinioni a riguardo e provi ognuno a creare una propria classifica dei manga degni di essere ricordati.
 
Top
nadiafan
view post Posted on 28/7/2009, 19:46




Ecco la mia lista...

1-One piece

2-Detective Conan

3-Naruto

4-Death note

5-Bleach

6-Evangelion

7-Dragon ball

8-Nana

9-Qualche manga delle Clamp...bo???

10-Berserk insieme a Slam Dunk


Come vedete molti sono contemporanei. I titoli da me inseriti sono quelli che maggiormente hanno influenzato l'unioverso manga degli ultimi decenni (questo sempre secondo il mio modesto parere)...

Naturalmente ho saltato quelli della vecchia scuola ma per dire due nomi direi Go Nagai e Hayao Miyazaki.
 
Top
Yume~
view post Posted on 13/10/2009, 22:42




mah io onestamente non considero "detective Conan" degno di essere ricordato; per non parlare poi di doraemon... di quella classifica salvo solo i primi 3 punti: one piece dragon ball e slam dunk! (anche se nella mia di lista non ce li metterei---> forse one piece si)
 
Top
nadiafan
view post Posted on 13/10/2009, 23:47




Spara la tua classifica Yume!!! ^_-
 
Top
Yume~
view post Posted on 14/10/2009, 14:17




in realtà potrei farti solo una clissifica di anime perchè purtroppo non leggo molti manga(ho da poco iniziato a comprarli.. e tra l'altro sono solo quell che trovo in edicola)
 
Top
BimbaVip
view post Posted on 25/1/2010, 12:01




1-Evangelion

2-Full Metal Alchemist

3-Ranma 1/2

4-Maison Ikkoku

5-Card Captor Sakura

6-Kodomo no Omocha

7-Cortili del Cuore

8-Nana

9-Bokura Ga Ita

10-Lovely Complex

11-Le Situazioni di Lui e Lei

12-Slam Dunk

13-Fruits Basket

14-Death Note

15-Lamù
 
Top
nadiafan
view post Posted on 25/1/2010, 22:37




Bella classifica bimba! ^__^ sta il fatto che negli ultimi tempi stanno nascendo degli anime e dei manga davvero ben fatti che resteranno nella storia secondo me. C'è una rivoluzione vera e propria, si sperimenta in continuazione! tipo Code geass e Death note come tanti altri sono tra i nuovi masterpiece dell'animazione...ne vedremo delle belle...
 
Top
6 replies since 27/7/2009, 14:44   146 views
  Share