La città incantata - Hayao Miyazaki

« Older   Newer »
  Share  
Yume~
view post Posted on 11/10/2009, 20:33




CITAZIONE
Anche questo è un anime, o per meglio dire un film d'animazione, ma non c'è la sezione "altri anime" e l'ho postato qui!

image

Che dire di questo meraviglioso film d'animazione?

- Che l'ha diretto il maestro indiscusso dell'animazione (scusate la ripetizione) Hayao Miyazaki

- Che è stato il primo anime a vincere l'Oscar come "miglior film d'animazione"(scusate di nuovo la ripetizione xP) nel 2003

- Che in Giappone è stato considerato miglior film dell'anno

- Che ha vinto un Orso d'oro al Festival di Berlino

- Che ha superato il Titanic per gli incassi!

- Che ormai l'autore colleziona premi per quasi ogni film che sforna!
SPOILER (click to view)
info da Wikipedia


Mi vergogno unicamente di essere arrivata così "tardi" dato che il film è uscito nel 2001 ma sono pronta a rimediare al mio, chiamiamolo, errore.

Grafica e disegni semplicemente meravigliosi, il film sprizza originalità da ogni fotogramma; lo consiglio vivamente a tutti!

preferisco non anticiparne la trama perchè personalmente non amo nessun genere di spoiler ma vi lascio questa pseudo-recensione come esortazione a guardarlo!!
(si lo so, un pò contraddittorio dato che sotto vi ho linkato il trailer, ma quello è una cosa a parte xD)

Buona visione a tutti! ^^



SPOILER (click to view)
Domani devo assolutamente guardare "Il castello errante di Howl" e poi vi riferirò cosa ne penso ^^
 
Top
nadiafan
view post Posted on 12/10/2009, 19:01




L'ho visto tantissime volte...Forse è il più bello di miyazaki che ho visto finora...DA VEDERE!!!!!!! ;)
 
Top
Yume~
view post Posted on 12/10/2009, 19:30




a me attira troppo il castello errante... l'altro giorno vidi il trailer e stavo impazzendo perchè volevo vederlo ma mi ero promessa di guardare la città incantata... ora sono indecisa se vedere quello oppure cominciare a guardare Air tv *dilemma*
 
Top
Lady Ashley
view post Posted on 12/10/2009, 19:32




L'ho visto anch'io.. Bellissimo!
 
Top
Yume~
view post Posted on 12/10/2009, 19:34




ç__ç solo io sono arrivata tremendamente in ritardo!! *si flagella
 
Top
Lady Ashley
view post Posted on 12/10/2009, 20:05




Meglio tardi che mai! =) Comunque guarda anche il castello errante di howl, merita!
 
Top
Yume~
view post Posted on 15/10/2009, 22:23




finalmente emule ce l'ha fatta a scaricare il castello errante *W*
non voglio vederlo in streaming perchè un pò mi è dispiaciuto guardare un capolavoro come la città incantata al pc (infatti spesso alcune scene venivano "pixelate") e allora ho deciso di aspettare che il mulo si desse una mossa! ed ora finalmente lo vedrò.. alla tv però! yeeeeeh
 
Top
6 replies since 11/10/2009, 20:33   337 views
  Share