Tante Info Autrice LC

« Older   Newer »
  Share  
Roby~Style©
view post Posted on 11/3/2007, 20:16




Tante Info su aya! ^^

.:: Biografia ::.

imageAya Nakahara ha iniziato a disegnare manga in 2° liceo, per poi dedicarsi alla carriera di mangaka nel 1996, quando debuttò con l'opera breve Seishun no Tamago. Ecco l'elenco delle sue opere, tutte pubblicate dalla Shueisha su Margaret o Betsuma:

Seishun no Tamago (1 volume) pubblicato nel 1997 che raccoglie diverse storie brevi serializzate su Margaret.

Love! Love! Love! (3 volumi) serializzati su Bessatsu Margaret tra il 1998 e il 1999. La storia è incentrata sulla vita amorosa di Akane e Yamato.

Benkyou Shinasai! (2 volumi) serializzati sempre nel 1997 su Margaret.

Ringo Nikki (2 volumi) serializzati tra il 1999 e 2000 su Bessatsu Margaret. La storia è incentrata su Ringo, una ragazza che dopo una serie di sfortunati incidenti, si ritrova costretta a trasferirsi a Osaka col padre, lasciando il suo ragazzo Sakura. Là incontra Micchan, un ragazzo immaturo e pervertito, ma molto gentile e amichevole, col quale instaura un bel rapporto, almeno fino a quando Sakura non raggiunge Ringo a Osaka... allora le cose per la protagonista iniziano a complicarsi...

Hanada (2 volumi) serializzati su Bessatsu Margaret tra il 2000 e il 2001, che racconta la storia di Ran, una ragazza che arriva al liceo senza essersi mai innamorata. Così decide di recuperare il tempo perso andando alla ricerca del suo principe azzurro... Anche se la ricerca non si rivelerà tanto facile...

Lovely Complex (Love Con) ha iniziato ad essere serializzato su Betsuma nel 2001 e sta tutt'ora proseguendo, rivelandosi l'opera più lunga realizzata sinora dalla Nakahara.


.:: Cosa possiamo leggere in Italia ::.

Per Ora l'unika opera che potremo leggere anche qui in Italia sarà la sua più grande opera (love com), ma siamo sikure che quando essa sarà finita ( e per fortuna ci vorranno tanti bei messetti visto che la opera è parecchio lunghina :woot: ) faranno un Tankobon con le sue storie più brevi come hanno fatto dopo il manga "la clessidra ricordi d'amore" ne siamo più che sikure (almeno io :P )... quindi immergiamoci nel mondo di Aya a Partire da aprile partendo da Love Com!!!!!!!!!!

.:: Stile ::.

image Lo stile della Nakahara è abbastanza particolare, e di sicuro inconsueto per noi lettori italiani, abituati a stili diversi. Lo stile è infatti semplice, pulito, che in parte ricorda quello della Aihara. I personaggi sono ben disegnati e proporzionati, e gli sfondi sono molto semplici.


.:: Curiosità ::.

Il suo hobby preferito è leggere manga, e possiede un cagnolino che adora.

SPOILER (click to view)
ringrazio il sito http://www.shoujo-love.net/ per molte info tranne che cosa possiamo vedere in Italia


Edited by Roby~Style© - 16/3/2007, 10:04
 
Top
°oVale93o°
view post Posted on 14/3/2007, 20:52




adori scopiazzare dal sito shoujo-love vero? XD cmq hai sbagliato una cosetta cara roby... nn è vero ke nn cè ancora nessuna sua opera in Italy! image
 
Top
Roby~Style©
view post Posted on 16/3/2007, 09:52




gia! :woot: ma in fondo LC ancora non è arivato in Italia no?

cmq le prossime volte cercherò di fare una cosa x testa mia! ma preparatevi al peggio! image
 
Top
keikoz
view post Posted on 25/8/2007, 22:12




su un sito francese, appena lo ritrovo lo posto, ho trovato questa foto nella sezione Autrice.. suppongo che una delle dua sia Aya..


image
 
Top
Mirage
view post Posted on 15/11/2007, 22:43




già,ma chi?
 
Top
anaile
view post Posted on 30/12/2008, 17:16




Emh... non per fare la pignola, ma manca un'opera... o meglio una one shot..

L'autrice ha infatti disegnato un volume unico che narra la storia di Teppei Koike (l'attore che interpreta Otani nel film) prima del debutto come cantante,

il titolo è: BOKURA NO IBASHO ("Un posto per noi")

Questa è la copertina:



è davvero un'opera molto molto carina, vi consiglio di leggerla! :)
 
Top
elyrossana!signorsì!
view post Posted on 31/12/2008, 14:06




non x dire....ma di questo qua non c'è una storia nel 16 volume?? Nell'ultimo capitolo?? No xk mi sembrano persone simili!
Ora vi sto dicendo ke mi sono ascoltata una canzone di un gioco del nintendo 1000 volte,quindi se sto dicendo delle emerite cavolate,scsatemi tanto!!XD
 
Top
anaile
view post Posted on 31/12/2008, 15:34




Non lo so, però mi sembra che sia un volume unico...

Se vuoi ti dico anche dove puoi scaricarlo (eheh) :P :P
 
Top
elyrossana!signorsì!
view post Posted on 31/12/2008, 15:37




nono grazie cmq!^^ Cmq ne avrò la certezza quando comprerò il 16 volume di LovCom! Oddei stiamo x concludereee!!>___<
 
Top
meryluna
view post Posted on 11/2/2009, 20:21




si è nel volume sedici
 
Top
9 replies since 11/3/2007, 20:16   495 views
  Share