ke libri avete letto?

« Older   Newer »
  Share  
°oVale93o°
view post Posted on 14/4/2007, 23:47




in qst sezione parliamo dei libri ke abbiamo già letto^^

aaalloora... x qnt riguarda me la maggior parte dei libri li ho letti x la scuola e sn...
- quando hitler rubò il coniglio rosa
- la fattoria degli animali
- l'amico ritrovato
- la gabbianella e il gatto che le insegnò a volare

invc di spontanea volontà ho letto:
- la capanna dello zio tom (me l'aveva comprato papà...)
- il piccolo principe (pure qst da papi)
- le cronache di narnya (ma nn proprio tutto)
- tre metri sopra il cielo (grandissimo :wub: )

ah e poi avrei intenzione di leggere anke "ho voglia di te" e "scusa ma ti chiamo amore" (troppo grande federico moccia!), ma quel maledetto budget nn me lo permette... <_< kissà, magari riesco a convincere i miei genitori a comprarmeli... (se se :rolleyes: )
 
Top
aletta11
view post Posted on 15/4/2007, 08:30




io leggo tanto e visto che ho la mia età ( :P ) ne ho letti davvero parecchi di libri.
Il mio preferito in assoluto è "Lo scudo di Talos" di M.Manfredi. Lo consiglio a tutte!! ^^
in questo periodo adoro gli autori orientali (ultimo libro letto che non mi è piaciuto molto "Solo con gli occhi" di W.Risa), poi sto anche leggendo la saga di Harry Potter e molti del genere del signore degli anelli.
Aborro tutti quelli che facevano leggere a scuola (non en ho letti molti) tranne Madame Bovary che è davvero spettacolare!
In genereale preferisco i romanzi...quelli con storie che abbiano risolti romantici :wub: (eh eh lo shoujo torna sempre...come una cartina tornasole...!!^^)

 
Top
*Shelley The 11th*
view post Posted on 22/4/2007, 10:02




Io pure a ho letto un pò di tutto. Penso che la mia autrice preferita, in generale, sia la yoshimoto, di cui ho letto tutti i libri, molti dei quali mi hanno lasciato profondamente colpita. Il libro che mi ha fatto amare la lettura fù "il giovane holden" di Salinger, ora stò cercando di finire "L'uccello che girava le viti del mondo" di Murakami e vorrei iniziare "Gomorra" di Saviano
 
Top
sassinabella91
view post Posted on 3/5/2007, 11:11




CITAZIONE (°oVale93o° @ 15/4/2007, 00:47)
- tre metri sopra il cielo (grandissimo :wub: )

ah e poi avrei intenzione di leggere anke "ho voglia di te" e "scusa ma ti chiamo amore" (troppo grande federico moccia!), ma quel maledetto budget nn me lo permette... <_< kissà, magari riesco a convincere i miei genitori a comprarmeli... (se se :rolleyes: )

scusa tanto tu mi stai simpatica e tutto ma se c'è una cosa che non sopporto sono i libri di Federico Moccia!
cioè ho letto Tre Metri Sopra Il Cielo 3/4 anni fa e non mi ero dispiaciuto, aveva un finale piuttosto originale rispetto al solito happy ending, più maturo, anche se il libro sembrava essere scritto da un pubblicitario o non so chi, visto tutti i nomi di firme e di stilisti vari che ci trovavi, ma era ancora passabile....ecco, il secondo libro invece l'ho trovato tremendo, una cosa che sembrava scritta dalla prima all'ultima parola per piacere alle ragazzine....l'ultimo libro uscito non l'ho letto (non ne ho intenzione) anche perchè in libreria mi è bastato leggere la prima pagina solo per vedere che l'inizio era la STESSA COSA che "Ho Voglia Di Te"........ti assicuro che non ne vale la pena....se il budget è scarso (ma anche se non lo è) ti consiglio assolutamente di investire in letture più interessanti.... :D :D :D

dei libri che mi sono piaciuti particolarmente sono :
- i libri della sisterhood of travelling pants, qui in Italia conosciuti come Quattro Amiche E Un Paio Di Jeans, davvero belli, profondi e anche un ppo' malinconici...
-Alexis' Diary....mi ricorda un po' il mio amato Catcher In The Rye [Il Giovane Holden], molto bello, è il diario di una ragazza un po' punk
-Il Giovane Holden... :D
-Ma Le Stelle Quante Sono? è un libro molto carino che mi hanno regalato ed è scritto da una ragazza Italiana...Parla di Alice, una ragazza all'ultimo anno di un liceo classico a Roma...
-Mi piacevano i libri di I love shopping...ho i primi 4 ma non so se prendere il 5 perchè mi ha un po' stufato... :unsure:
-I libri di Banana Kishimoto.... :wub: Kitchen... :wub:
-poi a chi piace il Giappone consiglio "La mia vita da Geisha", un libro che parla delle geisha e dell'unica donna occidentale che è diventata geisha....interessante, ma non è un romanzo! (se volete una storia romanzata prendete "Le Memorie Di Una Geisha"...)

Edited by sassinabella91 - 3/5/2007, 15:17
 
Top
°oVale93o°
view post Posted on 3/5/2007, 20:51




uhmm... 4 amiche e un paio di jeans l'avevo già sentito nominare... ma se la storia è profonda e malinconica (bastano queste 2 parole per farmi innamorareXD) potrei farci un pensierino... ma si tova ancora in giro?
per ho voglia di te e l'altro libro.. credo ke lascerò perdere... ormai l'entusiasmo per moccia mi è passato image
 
Top
evechan
view post Posted on 6/5/2007, 12:37




Premettendo ke io passo più tempo al leggere ke a studiare...
-Il libro più bello in assoluto ke ho letto è Twilight di Stephanie Meyer (se vi piacciono le storie d'amore e i vampiri sta-fighi ve lo consiglio vivamente!!!) :wub: adesso poi è pure uscito il secondo ke io presto avrò tra le mie mani!!! :wub: :wub: :wub:
-Tutta la saga di Harry Potter mi è piaciuta molto
-ho letto anche tutti e 4 i libri di 4 amiche e un paio di jeans
-ho letto pure i due di 3msc e sinceramente credo ke siano adatti sl a delle ragazzine ke pensano più alla moda ke ad altro... -_-
-le cronache di Narnia vado avanti pian pianino (7 libri sn tanti)
-Eragon e Eldest
-Cronache e Guerre del mondo Emerso (di un'autrice italiana per altro davvero simpatica!)
-I libri di Cecelia Ahern sono romantici e un po' tristi... Adatti a chi ha il cuore tenero
-Il re dei ladri ambientato a Venezia=casa mia!
-Cuore d'inchiostro e adesso stò leggendo il suo seguito Veleno d'inchosrto
E poi ce ne sn taaaantiiiii altri ma la cosa dopo si farebbe un po' troppo lunga.... Per nn parlare di tutti i libri ke ho letto e mi fanno leggere a scuola...
 
Top
sassinabella91
view post Posted on 7/5/2007, 21:08




uao evechan!! proverò sicuramente Twilight! da quel che dici promette bene! ^_^
per quanto riguarda Eragon ne avevo sentito parlare ma sono sempre con il dubbio....mi diresti un po' di che si tratta? sono davvero curiosa...
per vally: sono davvero f.e.l.i.c.e. che hai cambiato idea! ci capiamo davvero :D :D
 
Top
evechan
view post Posted on 8/5/2007, 14:22




Per sassinabella91: twilght te lo consiglio vivamente è davvero stupendo!!!
Sperando di spiegarlo decentemente: Eragon parla di questo ragazzo ke vive nella fattoria di suo zio e un giorno trova una strana pietra... ke poi scoprirà essere un uovo di drago! Il drago ke uscirà sceglierà Eragon come suo cavagliere e da quel momento il ragazzo vivrà molte avventure come ultimo cavagliere dei draghi il suo destino è salvare il mondo dalla tirannia del cattivo Galbatorix (mi pare ke sia lui o cmq qualcosa di simile) è molto nello stile del signore degli anelli forse un po' scoppiazzato ma a me è piaciuto moltissimo! E se hai visto il film nn basarti su quello xkè neanche due ore di film nn possono certo riassumere 600 pagine di libro! Spero di esserti stata utile e se hai ancora bisogno chiedi pure!
 
Top
ilusca
view post Posted on 25/5/2007, 20:10




anke qui bisognerebbe fare una lista, xkè ne ho letti davvero tanti sia x piacere sia x la scuola!!!
ALLURA:
-Il signore degli anelli
-Le cronache di Narnia
-Cronache del Mondo Emerso
-Il codice Da Vinci
-Angeli e demoni
-La trilogia del Vento di fuoco
-Ho voglia di te
-Tre metri sopra il cielo
-I predoni del Santo Graal
-I cavalieri della Tavola Rotonda
-Il piccolo principe
-il tempo delle nespole
-L'estate di Jonathan
-Le tre pietre
-La storia infinita
-Eragon
-Eldest (e aspetto cn ansia il terzo numero di questa meravigliosa trilogia!)
-Harry Potter e la pietra filosofale
-Harry Potter e la camera dei segreti
-Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
-Harry Potter e il calice di fuoco
-Harry Potter e l'ordine della fenice
-Harry Potter e il principe mezzosangue
-Harry Potter e....sxo di leggere presto il numero 7!!!!!! XDDD
-Siddharta
-Le frecce d'oro
-Madame Bovary
-L'isola di Arturo
-Robinson Crusoe
-Il ritratto di Dorian Gray
-Lo strano caso del Dottor Jekyll e del Signor Hyde
-I promessi sposi (purtroppo... ù_ù)
-Narciso e Boccadoro
-Cristo si è fermato ad Eboli
-La SHOA

ne avrò mancato sicuramente qualcuno, xkè ne ho letti davvero tantissimi, diciamo ke questi sn quelli + importanti!!!ovviamente sn quelli ke ho, xkè se mi volessi mettere a scrivere anke quelli ke le mie amike mi hanno prestato diventerebbe un elenco trooooooooooooooooooooppo lungo XDDD
 
Top
yamireiko
view post Posted on 27/5/2007, 15:52




gli ultimi due che ho letto ieri e l'altro ieri...(mi rifiuto di elencare 18 anni di lettura!( anch'io ho letto i vostri)

Twilight
L'abito di Piume
 
Top
ilusca
view post Posted on 30/5/2007, 15:57




questo twilight è molto gettonato...ci devo fare un pensierino...^^
 
Top
yamireiko
view post Posted on 30/5/2007, 16:02




^^ piacevole, semplice e ben scritto
 
Top
evechan
view post Posted on 1/6/2007, 11:23




Ecco magari io sn un po' di parte... ma secondo me Twilight è bellissimissimo!!! (si decisamente sn fissata cn stò libro -_- )
 
Top
ilusca
view post Posted on 5/6/2007, 18:50




mi avete convinto!!!lo prendo!!! XDD credo ke nn me ne pentirò...
 
Top
narya willow
view post Posted on 17/6/2007, 14:27




Beh, io sono una patita di lettura (la mia stanza si fonda sui libri)...non faccio la lista dei libri che ho letto perchè ogni anno ne leggo minimo 6/7 e leggo da moooolto tempo (14/15 anni)...Da 5/6 anni a quasta parte, tra le mie letture è prevalso il genere fantasy e quello classico della letteratura inglese, russa e giapponese. Ho letto anch'io "Lo scudo di Talos" come lettura obbligatoria di 2a media, me l'ha prestato la professoressa di italiano e l'ho letto con moltissimo piacere...mi ha fatto piangere...bello davvero!
Tornando alle ultime letture: in campo fantasy ho letto tutti i libri usciti finora di Harry Potter di JK Rowling, Eragon e Eldest di Christopher Paolini, Il signore degli Anelli , Lo Hobbit, Racconti perduti e Racconti ritrovati di JRR Tolkien, Una serie di sfortunati eventi di L.Snicket, ed ho già pronti per la lettura Le cronache di Narnia di CS Lewis e La spada di Shannara di T.Brooks. E poi ho sentito parlare molto bene di Twilight e del seguito, della saga di Earthsea (i racconti di Terramare) di U. Le Guin, le cronache del mondo emerso e dei libri di Licia Troisi. Credo che li acquisterò in un prossimo futuro...
Per quanto riguarda la letteratura inglese ho letto tutti i libri di Jane Austen, quasi tutti quelli di Charles Dickens, le sorelle Bronte, Oscar Wilde e Stevenson...e altri autori del secolo 1800, 1900 e contemporaneo. Per la letteratura russa amo Tolstoij, Dostoevskij, Puskin, Cechov e Pasternak. Della letteratura giapponese mi piace molto Banana Yoshimoto (trovo le sue storie molto scorrevoli e piacevoli), Junichiro Tanizaki e ultimamente c'è un nuovo scrittore, Kyoichi Katayama, che col suo libro esordio ha venduto tantissime copie (facendone un best seller), da questo libro hanno tratto un manga e un film...
Mi piace anche Dumas padre, Amy Tan (scrittrice cinese/americana), Paulo Coelho, Isabella Allende, Giorgio Faletti, Valerio Massimo Manfredi, e tantissimi altri...
Ho scritto un papiro, scusate, ma quando si tratta di libri potrei stare ore intere a parlarne...
 
Top
46 replies since 14/4/2007, 23:47   721 views
  Share