Thirty seconds to mars

« Older   Newer »
  Share  
°oPioggia93o°
view post Posted on 3/9/2007, 11:43




In questo topic voglio parlarvi di una delle band più famose degli ultimi tempi, i
Thirty seconds to mars. Essendo io un "ECHELON" (così vengono definiti i loro fan) spero che in questo forum ci sia qualcuno che è rimasto colpito/a dalla loro musica.

Informazioni sulla band
Il gruppo è formato da 4 membri:

Jared Joseph Leto:cantante autore dei testi e chitarrista.
26 Dicembre 1971 - Bossier City, Lousiana, USA
Jared è il leader della band. E' anche un attore; ha recitato in più di 15 film tra cui "Alexander"e "Lord of war". Tra le sue passioni troviamo l'arte e la regia ( ha frequentato la Philadelphia University of arts, oltre alla School of visual arts di New York dove si è specializzato in regia.Ha diretto gli ultimi due video del gruppo, sotto lo pseudonimo di Bartholomew Cubbins.

Shannon Leto:batterista.
9 Marzo 1970 - Bossier City, Lousiana, USA
Shannon è il fratello maggiore di Jared. Tra le sue passioni ci sono la fotografia e l'arte. Ha recitato in qualche film con Jared, come "Prefontaine" e qualche episodio di "My So Called Life".
Sa suonare il pianoforte.

Tomislav "Tomo" Milicevic:chitarrista.
3 Settembre 1979 - Sarajevo, Bosnia-Erzegovina
E' il terzo chitarrista della band. E' entrato a far parte del gruppo dopo Solon Bixler e Kevin Drake. Inizialmente era un fan dei 30 Seconds to Mars e ha conosciuto Shannon. Dopo un'amicizia di circa 6 anni, Jared, Matt e Shannon gli hanno chiesto di diventare il nuovo chitarrista.

Timothy Kelleher
26 anni
Attuale bassista, ha sostituito Matt Wachter dopo che quest'ultimo ha lasciato la band dopo la tappa del Taste Of Chaos di El Paso, Texas. Non è ancora chiaro se Tim entrerà a far parte della formazione ufficiale dei 30 Seconds To Mars o se suonerà con loro solo provvisoriamente.
Ha suonato con i My darling Murder (gruppo ormai sciolto)

EX MEMBRI:
Solon Bixler (chitarra)
Kevin Drake (chitarra)
Matt Wachter (basso)

Breve biografia

Creati nel 1998 da Jared Leto (voce e chitarra) a suo fratello, Shannon (batteria), i 30 seconds to mars iniziarono come un piccolo progetto familiare. Le cose iniziarono a crescere velocemente, comunque, e Matt Wachter entrò nel gruppo come bassista. Dopo qualche cambio di chitarrista (i primi due chitarristi della band, Kevin Drake e Solon Bixler, lasciarono la band per problemi principalmente legati al tour), i tre invitarono Tomo Milicevic a entrare nella band. Milicevic suona anche la tastiera.

Nonostante Jared Leto sia un attore di Hollywood, ha preferito non usare questa informazione per promuovere la band; infatti i ragazzi si sono rifiutati di suonare in posti che usavano la fama di attore di Jared per promuovere gli show.
Il primo cd, intitolato 30 seconds to mars, prodotto da Bob Ezrin, fu rilasciato nel 2002 e raggiunse risultati di vendita superiori alle 100.000 copie. Il secondo cd della band, A beautiful Lie , fu rilasciato il 30 agosto 2005. Per fare questo album i ragazzi hanno viaggiato (durante l'arco di tre anni) attraverso quattro diversi continenti, inclusi cinque diversi paesi per perfezionare il loro sound e anche per permettere a Jared di continuare la sua carriera da attore. L'album fu prodotto da Josh Abram, che ha prodotto anche per gli Orgy, i Velvet Revolver e i Linkin Park.

Visto che A beautiful lie è stato messo in rete cinque mesi prima della sua uscita ufficiale, la band decise di includere due bonus track: "Battle of One" (una canzone originale che doveva essere la traccia titolo dell'album, la prima volta che era stato annunciato.) e "Hunter" (una cover di Björk). Per promuovere meglio l'album, sono stati inseriti dei "golden passes" in un certo numero di copie, che garantiscono ai loro possessori l'accesso gratis ai concerti dei 30 seconds to mars e l'accesso al backstage.

Il 31 agosto 2006, il gruppo ha vinto l'MTV2 award per il video di "The kill" ai VMA's, uno dei due premi per i quali erano nominati. A beautiful Lie è stato certificato disco d'oro dalla RIAA nell'agosto 2006, per aver venduto più di 500.000 copie.
In febbraio 2007 "A beautiful Lie" è stato certificato disco di platino, dopo aver venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.

La band ha recentemente preso parte al "Welcome to the Universe" tour, sponsorizzato da MTV2 con gli Head Automatica, i Receiving End of Sirens, i Cobra Starship e altre bands e sta partecipando al "Taste of Chaos", con band come i The Used.

Durante la tappa di El Paso del Taste of Chaos tour (1 marzo), i 30 Seconds To Mars hanno annunciato che il loro bassista, Matt Wachter, avrebbe abbandonato il gruppo.

Attualmente il bassista che lo sostituisce è Timothy Kelleher (ex My darling Murder), ma non è ancora chiaro se Tim entrerà a far parte della formazione ufficiale, oppure se suonerà con loro solo fino alla conclusione del Taste of Chaos.

"A beautiful lie" è uscito in Italia e nel resto d'Europa il 16 febbraio 2007 ed ha debuttato nella classifica italiana dei dischi più venduti all'82esima posizione.

In primavera/estate 2007 il gruppo ha suonato in Europa e in Australia (dove i 30 Seconds To Mars si sono guadagnati 3 nominations agli Australia Video Music Awards)
I ragazzi sono venuti anche in Italia, per due date: hanno partecipato al Metarock Festival di Pisa il 7 giugno e hanno suonato a Milano il 14 giugno, all'Alcatraz... e il giorno successivo, 15 giugno, sono stati sul palco del Festivalbar a Milano, in Piazza Duomo!
Purtroppo non saranno presenti alla finale del Festival Bar del 7 settembre a causa degli impegni cinematografici di Jared. Hanno affermao però di essere comunque soddisfatti per l'esperienza che hanno vissuto.

Premi vinti

- MTVu Woodie Awards- Best Live Action (The Kill) -

- Fuse Chainsaw awards - Prince of Darkness (darkest male in a video) - Jared Leto -

- Fuse Chainsaw awards - Best Video Inspired from a Movie (The Kill) - (Premiazione + Performance)

- MTV 2 award il 31 Agosto 2006 -

- Best New Artist TRL Italia il 14 aprile 2007

- Video of the year - AVMAS 29 aprile 2007

- Best Rock Video - AVMAS 29 aprile 2007 -


Simbologia

GLYPHICS:



image


Sono due tre incrociati e il simbolo significa 30



image


E' un orologio e significa Secondi



image


Numero romano invertito che sta per due (two ->to)



image


Disegno di Marte. I due pallini indicano le due lune di marte, Phobos e Deimos.



MYTHRA:


image


Rappresenta una fenice con il nome della band, il loro motto e i loro simboli. E' Stato usato come simbolo per il primo album



TRINITY:


image


Il simbolo è formato da tre teschi, il nome della band, il loro motto e tre frecce (che puntano verso il simbolo 30 in centro) ed è usato dalla band come simbolo del secondo album



SIGNIFICATI:



- "30 Seconds to Mars"
E' il nome della band. Jared, Shannon e Matt hanno dichiarato che il nome è stato scelto in questo modo: hanno trovato su internet delle teorie di un professore di Harvard, riguardanti la tecnologia sempre più avanzata. Una delle sotto teorie si chiamava "30 Seconds to Mars" e loro l'hanno scelta perchè loro si sentono a 30 secondi da marte e secondo loro questo nome rappresenta bene la loro musica.
La band non è solo "la band di Jared Leto", ma è una band che si è fatta strada attraverso i singoli, gli album, i live, la simbologia e il suo street team, gli "Echelon".

- "Provehito in Altum"

Motto latino. Viene tradotto con "spinti verso l'alto" (inteso come andare avanti, promuovere, avanzare) di solito è rappresentato con una freccia verso l'alto, che rende l'idea del motto


- "Unity divides, division will unite"

Messaggio comune. Letteralmente significa "L'unità divide, la divisione si unirà"


- "Echelon"

Gli Echelon sono i fans della band. Sono quei fan che si occupano dello street team, che sostengono la band, che la promuovono. Echelon significa "formazione di truppe".

Discografia

30 SECONDS TO MARS - 2002
Capricorn (A Brand New Name)
Edge Of The Earth
Fallen
Oblivion
Buddha For Mary
Echelon
Welcome To The Universe
The Mission
End Of The Beginning
93 Million Miles
Year Zero
The Struggle (traccia nascosta)
Revolution (tagliata dall'album)

A BEAUTIFUL LIE - 30 august 2005
Attack
A Beautiful Lie
The Kill
Was It A Dream?
The Fantasy
Savior
From Yesterday
The Story
R-Evolve
A Modern Myth
Praying For A Riot (traccia nascosta)
Battle Of One
Hunter
The Kill (Rebirth) - Solo nella versione Deluxe-

ALTRE CANZONI

Santa Through The Back Door (Dreaming of the right Christmas) - Kevin & Bean's Super Christmas KROQ
Message In A Bottle - Cover dei Police

CANZONI INEDITE
Phase 1- Fortification
Occam's Razor
Anarchy in Tokyo
Valhalla

NUOVE CANZONI CHE I RAGAZZI HANNO SUONATO LIVE DURANTE GLI ULTIMI CONCERTI :
Sister of Heresy
Some Other Son/The Believer

Foto

image

image

image


image



----------------------------------------------------------



Beh, che dire! è una band davvero eccezzionale. Spero che tra di voi ci sia qualche fan.
image

W I 30 Seconds to mars



image image image

Edited by °oPioggia93o° - 3/9/2007, 13:05
 
Top
°oPioggia93o°
view post Posted on 4/9/2007, 12:13




Vi posto alcuni loro video! ^_^

The kill


Edited by °oPioggia93o° - 4/9/2007, 13:29
 
Top
°oPioggia93o°
view post Posted on 4/9/2007, 12:38




From yesterday



Attack



A modern myth
Questo non è proprio il video originale ma ascoltate la canzone, vi assicuro che è davvero bellissima.

 
Top
evechan
view post Posted on 4/9/2007, 13:33




quanto mi piace questo gruppo!!! :wub: devo ammettere però ke nn sapevo praticamente niente su di loro... ti ringrazio di tutte queste informazioni! mi hai "illuminato"!!! :lol:
 
Top
°oPioggia93o°
view post Posted on 4/9/2007, 18:33




Non c'è di che evechan. Sono felice che ci sia qualcuno in questo forum a qui piace questo gruppo oltre a me. :lol: Ke bello!!image image
image

 
Top
Crazy_Moon92
view post Posted on 4/9/2007, 23:00




Waaaaaaaaah!! Io amo i 30 STM!! :wub: Sto cercando il primo album, mentre intanto mi accontento di avere il secondo! :wub: Appena è uscito sono andata a comprarlo...adoro questo gruppo!! :wub:
Li ho conosciuti per caso..Facevo zapping in tv e mi annoiavo a morte, quando mi è cascato l'occhio su All Music...C'era il video di The Kill (non l'avevo mai sentita) e mi fermai: subito fui attratta dal sound e dalle parole, dal ritmo e dalla storia del video. Mi innamorai di quella canzone perchè mi aveva trasmesso dei sentimenti, cosa che mi capita raramente visto che molti dei cantanti di oggi fanno canzoni non per trasmettere le loro emozioni alla gente quanto per guadagnare soldi...Il prima possibile mi informai su questo gruppo e appena seppi del CD lo comprai..Ogni giorno lo ascolto e mi incanto ad ogni canzone...Sono una più bella dell'altra! Ma soprattutto The Kill e From Yesterday sono quelle che mi piacciono di più...Ogni volta che ascolto le canzoni del CD è sempre un'emozione, come se le sentissimi per la prima volta...I 30 seconds to mars sono eccezzionali! :wub: (E anche Jared lo è :wub: :wub: :D )
Spero che ci siano altri fan nel forum^^
 
Top
°oPioggia93o°
view post Posted on 5/9/2007, 11:21




Finalmente c'è qualcuno che mi capisce. ke bello!image

Ank'io li ho conosciuti, solo quest'estate, facendo zapping per i canali. Però il primo video che ho visto è stato From yesterday. mi ha letteralmente affascinata.image
Poi qualche giorno dopo ho visto la publicità del disco, sempre su MTV, allora nn ci ho visto più. Dovevo comprarlo a tutti i costi.Sono subito andata al negozio di elettronica vicino a casa mia e l'ho comprato. I brani del primo li ho scaricati da e-mule invece. perche il disco non si trova facilmente. Dopo averli conosciuti ho fatto ricerche su di loro su internet e mi sono appassionata sempre più. Amo questo gruppo. image image
è il primo gruppo che mi piace davvero. La loro musica mi trasmette delle emozioni fortissime. Avro ascoltato le loro canzoni centinaia di volte; ma non mi stanco mai. Li adoro tutti. Poi Jared è così carinooo! image ha degli occhi azzuri stupendi!


30 Seconds to mars vi adorooo!!! image

image

image
 
Top
_vero_
view post Posted on 5/9/2007, 11:48




io adoro from yester day!!!!!!!!!
entra nella mia top 50....
cmq mi è piaciuta anche the killl... image image
 
Top
Crazy_Moon92
view post Posted on 5/9/2007, 13:12




CITAZIONE
Poi Jared è così carinooo! ha degli occhi azzuri stupendi!

Vero vero! :wub: Lo adoro! :wub: E' bello sia truccato che struccato...!Una volta io e una mia amica (fan dei 30STM) eravamo a giro e abbiamo visto il sosia di Jared.. :blink: Ti giuro era uguale!! Sicchè l'abbiamo pedinato tutto il tempo, chissà che avrà pensato! :P
Ma a parte questo, il motivo per cui mi piace questa band è per la loro musica, non per la bellezza che i componenti hanno...Tante altre band riscuotono successo per la maggior parte grazie al loro aspetto fisico, mentre loro lo riscuotono grazie alla musica, alle canzoni, ai testi, alle emozioni che ci regalano :wub: Sono unici!! :wub:
 
Top
°oVale93o°
view post Posted on 5/9/2007, 14:44




CITAZIONE (°oPioggia93o° @ 5/9/2007, 12:21)
Finalmente c'è qualcuno che mi capisce. ke bello!image

Ank'io li ho conosciuti, solo quest'estate, facendo zapping per i canali. Però il primo video che ho visto è stato From yesterday. mi ha letteralmente affascinata.image
Poi qualche giorno dopo ho visto la publicità del disco, sempre su MTV, allora nn ci ho visto più. Dovevo comprarlo a tutti i costi.Sono subito andata al negozio di elettronica vicino a casa mia e l'ho comprato.

Francè sei una bugiardella!xD a me avevi detto ke te l'aveva comprato tuo padre!! image vabbè image

cmq per non andare troppo OT dico ke a me piacciono abbastanza... franciu mi ha fatto ascoltare from yesterday all'mp3 e devo dire ke quelle schitarrate e urli non mi piacevano molto, ma poi ci ho fatto l'abitudine al loro sound e devo dire ke sono delle canzoni "fregne" :woot: (alla dialetta maniera!xD)

p.s. non sapevo ke ti fossi innamorata di jared leto (joseph per la precisione -ti ricorda nnt?xD-), fra...
 
Top
°oPioggia93o°
view post Posted on 5/9/2007, 15:30




Per la precisione vale il CD l'ho comprato io. Cambiando discorso, crazy moon, sn daccordo con te sul fatto che una band prima di tutto bisogna giudicarla x la musica, i testi e alle emozioni che fanno provare. Infatti io sn rimasta stregata prima di tutto dalla canzone from yesterday, però nn si può negare che Jared sia un bel ragazzo; e anche gli altri non sono male.Però la prima cosa che mi ha colpito è stata la loro musica stupenda. image
 
Top
°oVale93o°
view post Posted on 5/9/2007, 15:37




Ma tu mi hai detto ke tuo padre ha visto il CD, l'ha trovato interessante e te l'ha comprato!>__<
Però parlando di Jared... si è un bel ragazzo, anke se con tutto quel trucco non riesco a individuare il suo volto!xD (però gli occhi sono certamente bellissimi)

Poi in giro ci sono in giro un sacco di ochette che dicono di essere fan dei 30STM, ma in realtà li seguono solo perchè il vocalist è bello ù__ù roba da non credere... per fortuna voi non mi sembrate così! :P

Io non sono esattamente una loro fan, ma se mi capita le ascolto le loro canzoni ^_^
 
Top
°oPioggia93o°
view post Posted on 5/9/2007, 15:43




Anche Jared ha affermato di odiare le ragazzine (oche) che seguono la band solo xchè c'è lui. Mentre apprezza i veri " Echelon" che sostengono tutta la band. Vi assicuro che io sono una vera echelon. anche xchè in questo periodo jared xfare un film ha messo su parechi chili. Ho visto delle immy su internet. Eppure io rimango sempre una sua fan e una fan di tutta la band. Anche quando hanno detto che era gay( ma nn lo è) io sn rimasta una fan e non smettero di essere una fan dei 30 SECONDS TO MARS. image image

c'era mio padre ma il CD l'ho comprato io. e poi lui nn ha detto che gli sembrava interessante.
 
Top
°oVale93o°
view post Posted on 5/9/2007, 15:56




beh penso ke sarebbe stupido non seguire più i 30STM solo perchè jared è gay!xD (ipotesi)
Questa cosa degli Echelon la sapevo, ma perchè si chiamano così? :blink:
Sapevo anke ke Jared ha dichiarato quello e quell'altro (non è gay e odia le oche) ma non il film!xD poverino, speriamo almeno ke non gli facciano mettere 20kg!xD

okok, chiudiamo la questione del cd e papà... -.-
 
Top
Crazy_Moon92
view post Posted on 5/9/2007, 16:07




Si vero le fan-oche sarebbero da eliminare...:angry: se non sei un'echelon non ascoltare i 30seconds to mars!!xD Jared è sicuramente bellissimo, ma la musica lo è di più..U_U
Appena ho un attimo libero voglio cercare le traduzioni dei brani...Sono così belli :wub: e anche se non so bene le parole in inglese, è come se capissi la storia del brano solo a sentirla...Non so è una casa strana da dire xD
 
Top
17 replies since 3/9/2007, 11:43   798 views
  Share