l'anoressia... una cosa inquietante!

« Older   Newer »
  Share  
°oVale93o°
view post Posted on 5/9/2007, 17:06




ragazze... ero sul forum di Shoujo Love e ho letto un topic a dir poco scioccante... che parlava di anoressia! da leggere proprio... aaah dove è cascato il mondo... :(

CITAZIONE (GiusyChan @ 4/9/2007, 16:02)
Leggendo un articolo sul giornale sono venuta a conoscenza di un fenomeno che ignoravo e che reputo gravissimo!
Su internet dilagano blog e forum pro ana, cioè che sono a favore dell'anoressia.
In questi forum ragazze di ogni età si danno consigli su come diventare delle perfette anoressiche e consigli su come vomitare oppure tenere sotto controllo le calorie.
In effetti dopo aver letto l'articolo ho provato a fare una ricerca e ho trovato moltissimi blog che definirei..inquietanti!!!
Ragazzine anche molto piccole (11-12 anni) che si sentono fortunate di pesare 40 kg pur essendo alte 1.70
Hanno anche dei comandamenti, del tipo che se non sei magro non vali niente, oppure che essere magri è più importanti di essere sani.
Inoltre in alcuni forum (ne sono rimasti pochissimi, perchè vengono oscurati in quanto costituiscono pericolo alla saluta) soprattutto inglesi/americani, vi sono apposite sezioni dove foto di modelle scheletriche vengono postate e vengono seguite come esempio...

Questi sono i famosi 10 comandamenti...

CITAZIONE (GiusyChan @ 4/9/2007, 20:06)
si praticamente questi sono il loro comandamenti (metto sotto spoiler):
SPOILER (click to view)
I 10 Comandamenti 1) Se non sei magra, non sei attraente; 2) Essere magri è più importante che essere sani; 3) Compra dei vestiti, tagliati i capelli, prendi dei lassativi, muori di fame, fai di tutto per sembrare più magra; 4) Non puoi mangiare senza sentirti colpevole; 5) Non puoi mangiare cibo ingrassante senza punirti dopo; 6) Devi contare le calorie e ridurne l' assunzione di conseguenza; 7) Quello che dice la bilancia è la cosa più importante; Perdere peso è bene, guadagnare peso è male; 9) Non sarai mai troppo magra; 10) Essere magri e non mangiare sono simbolo di vera forza di volontà e autocontrollo

Queste sono dei modelli ke le anoressiche vogliono imitare... (le metto sotto spoiler perchè sn un po' forti)

SPOILER (click to view)
image

image


Per approfondimenti vai qui...
I commenti delle ragazze anoressiche sono davvero agghiaccianti!ç___ç
oh mio dio, ma perchè esistono queste cose?? a me viene una gran tristezza al solo pensarci :( :(
 
Top
Crazy_Moon92
view post Posted on 5/9/2007, 17:29




O mio dio non sapevo che potesse esistere qualcosa del genere su internet! O_o E' una cosa vergognosa, scandaolosa!! Ma com'è possibile essere così sceme?? No dico, diventare come quelle modelle significa morire ed essere orrende non bellissime e magre!! Mi chiedo come diavolo si faccia a pensare cose del genere!!Cioè, sono pelle e ossa (più ossa che pelle...=_=) ma loro continuano imperterrite la loro "scalata verso la morte"! Vorrei proprio vedere di cosa se ne faranno di un corpo scheletrico quando si ritroveranno sedicenni sdraiate in una bara sottoterra!!:angry:
Scusate ma la penso così!U_U
 
Top
°oVale93o°
view post Posted on 5/9/2007, 17:45




Altro che scusate... è verissmimo quello ke dici! ù__ù più ke pena queste ragazzine (della mia età tra l'altro) mi fanno una rabbia... ke mi verrebbe voglia di strozzarle! :angry: ma dico, ke hanno nel cervello?? segatura?? magrezza=bellezza?? ma siamo diventati PAZZI?!image

cmq siti del genere dovrebbero venir cancellati all'ISTANTE!image Sennò si rischia di far ancora più propaganda all'anoressia!

La mia faccia quando ho letto la prima volta questo topic ---> image
 
Top
marida 2313
view post Posted on 5/9/2007, 17:51




io nemmeno sapevo dell'esistenza di questi blog e forum, quando ho visto le foto delle "modelle" sono rimasta :o: :o: io non posso credere che ci siano delle ragazze che la pensano in questo modo! Hanno dei seri problemi secondo me! e più che belle sono agghiaccianti! spero tanto che cambieranno idea prima che sia troppo tardi per loro.
 
Top
Crazy_Moon92
view post Posted on 5/9/2007, 18:17




Davvero sono cose terribili!! Ho letto l'approfondimento che ha messo Vale e sono rimasta pietrificata!! Cioè certe, cose che uno manco s'immagina!! Ma sono pazze queste bimbette!! Cioè, rovinarsi la vita in questo modo!! Non sono per nulla normali!! E poi dicono: la MIA mi distrugge, ma per fortuna c'è ANA...Cioè ma dico...qui si rasenta il limite della pazzia!! ANA distrugge quanto MIA, ma loro non lo capiscono!! :angry: Io fossi in loro mi vergognerei solo ad andare in giro conciata in quel modo!! Cioè, passare la vita così, senza mangiare, oltre a debilitarti ti allontana dalla famiglia, dagli amici, dall'amore, ma evidentemente per loro è più importante diventare degli scheletri e poi morire sole che vivere felici...E' una vergogna, non c'è nient'altro da dire...
(scusate i troppi cioè, ma sto andando in escandescenza...ù_ù)
 
Top
°oVale93o°
view post Posted on 5/9/2007, 18:24




Quoto su tutto!! Davvero vergognose!! E il bello è ke dicono pure ke sono felici così!! Ma si può essere più microcefali?? Voglio dire... avete letto i comandamenti?? Fanno paura... quando li ho letti mi sono saliti i brividi alla schiena!°__° e poi come si fa a stare un giorno mangiando un mandarino, un'arancia e un cappuccino?? e tutta quella ginnastica massacrante ke fanno solo per perdere quei pochi grammi ke hanno messo?? Vi rendete conto ke si lamentano perchè mettono 3 etti bevendo della semplice acqua e si fanno 2 ore di cyclette per perderli?? mamma mia... queste cose... mi fanno davvero IMBESTIALIRE!!! :angry: :angry: :angry:

p.s. e poi come si fa a bere il thè al finocchio?? bleah...
 
Top
Crazy_Moon92
view post Posted on 5/9/2007, 18:35




Si infatti!! Cioè non è possibile!! Poi dicono che esser magri è più importante di qualsiasi cosa e che vogliono assomigliare a quelle modelle anoressiche...Cioè la cosa è disgustosa!! Come possono pensare che quegli scheletri possano essere modelli da imitare?? Se vuoi diventare un cadavere sì, ma se vuoi esser magro no! Perchè c'è un limite a tutto: non dico certo che non bisgona esser magri, ma non bisogna nemmeno esagerare!! C'è in limite a tutto!! Essere 30 Kg sottopeso è grave! Poi si arrabbiano se in ospedale le fanno mangiare...Ma non se ne accorgono che lo fanno per il loro bene?? Non si accorgono che se anche mangiano normalmente non ingrassano? Che 3 etti d'acqua in più non si notano? Che se continuano così peggioreranno le cose?? Dovrebbero collaborare, non ribellarsi!! Per fortuna qualcuno pian piano si accorge che il pozzo in cui è precipitato è troppo profondo e che deve risalire in superficie se non vuole rischiare di fare una finaccia...Purtroppo le ragazze così si contano sulle dita di una mano e la cosa è triste...Siamo impotenti di fronte a questa malattia ç__ç
 
Top
ely82
view post Posted on 6/9/2007, 21:44




ciao a tutte,è la prima volta ke scrivo ma leggendo queste cose mi è impossibile nn dire nulla..nn vogliofare la moralista o fare la sapientona ma credetemi queste sono malattie davvero gravi..lo dico perkè purtroppo le ho provate sulla mia pelle!ne sono uscita e mi è andata bene il mio problema nn era"ana"ma la bulimia ke per certi versi è + grave..l'anoressica la vedi la bulimica può andara avanti anni senza ke nessuno se ne accorga compromettendo reni stomaco ghiandole etc..
mi è stato spiegato ke per la maggior parte dei casi si tratta di malattie "dell'amore"cioè alla base c'è sempre un problema famigliare,una rikiesta d'affetto..ma il discorso diventa troppo lungo e nn è il caso..comunque se qualcuno vuole parlarne con me io sono a disposizione:)
ciao a tutte un grosso smak
 
Top
°oVale93o°
view post Posted on 6/9/2007, 21:47




si, lo sappiamo ke sono malattie molto gravi^_^ è solo ke mi riesce a fatica pensare ke qualcuno voglia entrarci dentro di spontanea volontà... comunque meno male ke ne sei uscita, hai dimostrato molto coraggio^^
 
Top
Crazy_Moon92
view post Posted on 6/9/2007, 22:14




Quoto la Vale, ha perfettamente ragione! Anch'io sono felice di sapere che qualcuno ne è uscito fuori!^^
 
Top
× Cristy ×
view post Posted on 7/9/2007, 21:03




Cose del genere le avevo viste anche su forumfree.. da alcune cose ci sono rimasta traumatizzata, mi ero pure messa a piangere >> (sono sensibile... =w=)
Comunque non credo ci sia molto da dire (Crazy Moon e Vale hanno detto tutto quello che c'era da dire)..
Certo: magari non trovano il ragazzo, ma quello che devono capire è che questo non ha nulla a che vedere con l'aspetto fisico. E non è una cavolata! Ormai non è raro vedere bei ragazzi con delle racchie.. Quello cattura le persone è la simpatia, Come pensano di piacere se sono piene di problemi? E ad ogni modo io penso che si possa essere belle anche con un pò di pancia davanti. Inoltre così facendo non fanno del male solo a loro stesse ma anche alle persone che hanno vicino.. Se fossi nei loro genitori sbrangherei la porta del bagno e le segrererei in casa >>
 
Top
_vero_
view post Posted on 8/9/2007, 11:40




nn ho parole...
 
Top
keikoz
view post Posted on 13/9/2007, 13:08




io avevo sentito parlare di questi sito che promuovono l'anoressia.. che dire? è triste che per comunicare i propri bisogni d'amore queste persone riescano a trovare solo questa strada..

quelle immagini sono davvero inquietanti.. eppure c'è chi le trova belle... io conosco una persona che c'è passata, ha rischiato di brutto, ha perso le mestruazioni e ha avuto un sacco di problemi con la scuola perchè il dimagrire crea problemi anche alle cellule cerebrali.. cioè all'intelligenza e alla memoria.. insomma per sentirsi belle si rischi di morire o di rimanere vive ma con seri problemi a tutto il corpo e alla mente..
questi stupidi siti sono davvero un "gioco" molto pericoloso..
 
Top
view post Posted on 13/9/2007, 17:04
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


Anche ho due amiche che sono state anoressiche. è una cosa terribile e grazie a dio ne sono uscite fuori, ma è una cosa che tutt'ora a distanza di anni, pagano ancora. è stato un periodo bruttissimo e sono state per 2 anni senza mestruazioni, hanno perso quasi tutti i capelli e anche se è brutto da dire anche molti amici. Non penso che sia una scelta che si fa consapevolmente ma in qualche modo si può evitare, un pò come la droga: molto dipende secondo me dalle amicizie che frequenti, dall'educazione che hai ricevuto e dalla propria volontà è chiaro. perciò no, sicuramente non è una scelta, ma io credo che sono cose da cui si può prendere una certa distanza!! Sigh mi sento triste all'improvviso!
 
Web  Top
lunaceleste
view post Posted on 1/10/2007, 16:05




una sera guardavo la tv (su sky) e sono capitata su un canale (dove di solito trasmettono documentari) nel quale stavano trasmettendo un documentario girato da una giornalista in una clinica americana dove si cura l'anoressia.....le immagini trasmesse erano davvero forti...ragazze che non arrivavano ai 40 kili ma che si sentivano grasse..si vedevano con il doppio mento e con le braccia ciccione...ragazze che nascondevano i lassativi nei materassi per non farsi scoprire
l'anoressia penso sia una di quelle malattie causate dalla società...alcune ragazze si sentono inferiori ai modelli che vengono imposti, altre si rinchiudono nel silenzio dell'anoressia per prblemi familiari o per mancanza di comunicazione con la famiglia...
oggi ho preso tv sorrisi e canzoni in edicola e guarda caso c'era un'inchiesta sulle modelle che sfilano in passerella...solo 2 su dieci hanno una taglia 42...le altre sono tutte taglia 38 (alcune addirittura 36) e una minima parte taglia 40
è questo l'esempio che si deve dare??taglia 38??nemmeno taglia 42, ma 38!io in una taglia 38 ci infilo una chiappa! (e scusate il linguaggio ma certe cose le aborroooo).a me questi canoni di bellezza non mi fanno ne caldo ne freddo, ma alle ragazzine in età adolescenziale, che sono in pieno sviluppo ormonale, che vedono il loro corpo cambiare...si sentono a mio avviso colpite da certe immagini, da certi 'canoni di bellezza'....tanto da pensare di voler essere come loro..per fortuna non la pensano tutte così :ph34r:
avevo due compagne di classe alle superiori che sono diventate trasparenti nel giro di pochissimi mesi...
w le curve morbide!e pensate a un ragazzo che vi abbraccia...secondo voi preferirebbe abbracciare un paio di ossicine o un pò di ciccia?
appoggio pienamente chi, entrando nel circolo vizioso di questa malattia si fa aiutare ad uscirne, mostrando tanta forza di volontà, ma non riesco davvero a capire come si possa fondare un sito web, un forum o chicchessia per incoraggiare le persone a diventare o a restare anoressiche
scusate il papiro :rolleyes:
 
Top
23 replies since 5/9/2007, 17:06   23860 views
  Share