Il vostro inizio, Il vostro primo manga

« Older   Newer »
  Share  
icon1  view post Posted on 13/9/2007, 16:48
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


Da dove avete cominciato? Qual è stato il vostro "primo amore"? La copertina che vi ha stregato per la primissima volta? Io ho cominciato in prima liceo e ormai si parla di ben 8 anni fa, e ricordo come se fosse ieri che stavo alla cassa della storica fumetteria Gamera di Viale Libia e pagavo Dragon ball 1 e Slam dunk 1 con un sorriso ebete sulla faccia...Quello è stato il mio inizio...e il vostro?
 
Web  Top
marida 2313
view post Posted on 13/9/2007, 17:01




pensate che io fino a 2 anni fa non conoscevo i manga, e non mi interessavano per niente (non conoscendone l'esistenza) poi il primo anno di liceo una mia amica mi ha detto che leggeva i fumetti, io ho pensato subito a topolino, paperino,che sò spider man, batman, poi un giorno che sono andata a casa sua mi ha fatto vedere la sua collezione, sono rimasta proprio :o: :woot: e gli ho chiesto di farmeli leggere, mi sono piaciuti subito, il primo che ho letto è stato Otello, e mi è piaciuto un sacco. Poi mi sono comprata le situazioni di lui e lei, e da lì è iniziato tutto, ho incominciato a spende un botto de soldi per quei volumetti che all'apparenza sembrano un pò inutili (come dice mia madre)ma mi davano un immensa felicità, e mi distraveno dallo stress quotidiano. quindi ho continuato a prenderli. E adesso mi ritrovo qua insieme a voi e di Lovely Complex
W lovely complex
W Otani
:wub: :wub: :P :P
 
Top
view post Posted on 13/9/2007, 17:15
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


marida hai prorio ragione...quanta gioia ci regalano ogni mese questi "inutili volumetti"
 
Web  Top
°oVale93o°
view post Posted on 13/9/2007, 17:24




beh io... ho cominciato a leggere manga grazie a mia madre! :D Praticamente lei 5-6 anni fa ha cominciato a leggere manga e io, incuriosita, ho preso inuyasha (visto ke stavo guardando l'anime) e mi è piaciuto^^ così mi sono messa a leggere tutte le collezioni di mamy, una per una, infatti l'anno scorso ho finito a leggere tutta la catasta che haXD io invece il primo manga l'ho comprato nel 2004 ed è stato tokyo mew mew, ke a quei tempi mi piaceva un sacco :wub:

Fino ad arrivare ad oggi, dove l'ultimissima serie ke ho preso è stata jeanne... ma il mio "the best" di quest'anno è sicuramente lovely complex!^o^ (l'anno scorso era card captor sakura)
 
Top
Crazy_Moon92
view post Posted on 13/9/2007, 21:54




Io invece ho inziato lo scorso anno,a febbraio...Vidi nella mia edicola di fiducia una copertina rosa con sopra due facce che conoscevo già: Sana ed Akito di Kodocha! Dato che amavo alla follia il cartone "Rossana" lo comprai...Il giorno dopo (NB:ero rimasat ammaliata dal manga) presi Shaman King ed Inuyasha..e da lì è nato tutto!! Sono grata a Kodocha, senza la quale adesso sarei senza manga, che ormai sono tutto per me: la mia vita, il mio divertimento, il mio tutto XD Senza sarei persa...^^SPero che questa passione non mi abbandoni mai!!
 
Top
°°ViKy°°
view post Posted on 13/9/2007, 22:24




io mm ho inziato con drangonball...ma poi ho proseguito con inuyasha (grazie all'anime ) e lamu *_*...cavolo ora ke c penso.. la prima volta ke ho letto un manga c ho messo più di un'ora.... a quei tempi per me era ancora una cosa sconosciuta la... "lettura da destra a sinistra" XD
 
Top
_vero_
view post Posted on 13/9/2007, 22:39




ho conosciuto i manga a novembre dell'anno scorso...
infatti fino a quel momento nn sapevo neanche cosa fossero!!!
mia cugina(fan di sayuki) mi ha messo il primo manga in mano...ma il primo che ho letto è stato high school debut...my first love!!!
 
Top
Chibi-Hanon
view post Posted on 16/9/2007, 17:07




Il mio primo manga lo preso nel 2001 ed è stato Kodomo no Omocha... amo ql manga e ql cartone... inftti se lo vedreste adesso tt le pagine sn ingiallite... xò nn mi stanco mai d rileggerlo xk grz a kodomo no omocha gg sn qui... dv dietro la mia porta c'è un itero scaffale ppieno di manga...Grz Kodomo no Omocha!!!!
 
Top
Gem88
view post Posted on 16/9/2007, 18:09




Il mio primo manga è stato Cortili del cuore! Adoravo l'anime e mi son detta "Perchè non leggere anche il manga?" E così eccomi qui... *.*

OT: Veratre... io non ho mai visto nessuna fumetteria a Viale Libia!!! Eppure abito da quelle parti... dov'è??? dov'è??? ogni volta mi faccio km per andare alle nuvole parlanti a viale ippocrate oppure da star shop in centro!
 
Top
ilusca
view post Posted on 16/9/2007, 21:44




allura il primo manga ke ho comprato è stato Tokyo Mew Mew: lo comprai xkè adoravo il cartone ke era uscito proprio in quel xiodo, circa un anno e mezzo fa!!xò si può dire ke già conoscevo questo fantomatico mondo, grazie alla mitica amica di mia sorella (Simo ti adoro ^///^) ke a suo tempo mi prestò in quest'ordine: Paradise Kiss, I cortili del cuore, Nana, Le situazioni di Lui&Lei e Solamente tu!!si può dire ke avevo già letto molto, ihihih.......ad ogni modo ho iniziato da quel momento a spendere ma a spendere vere barke di soldi!!maròòòò nn riesco nemmeno ad arrivare a fine mese, ehehehe.....
 
Top
view post Posted on 16/9/2007, 21:59
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
48,214
Location:
Roma

Status:


Gem guarda la fumetteria Gamera è nella prima traversa a sinistra di viale libia (venendo dal ponte delle valli) non puoi sbagliare, però il nome della via nn me lo ricordo, è una vietta piccola che porta a santa maria goretti!! spero di esserti stata utile!!
ciaaooo
 
Web  Top
Gem88
view post Posted on 17/9/2007, 00:07




Wa wa wa! Accie! Appena torno su mi ci fiondo! *.*
 
Top
× Cristy ×
view post Posted on 17/9/2007, 19:31




Quando lo scorso anno facevano Shaman King su Italia Uno me ne ero innamorata *-* Allora un giorno l'ho visto in edicola e mio cugino mi disse che quei volumi si comprano in fumetteria e mi ci ha accompagnato (era vicino xD) Poi iniziai a prendere DNAngel e così via.. Non è da tanto che collezziono infatti xD
Comunqe dite che è esaurito Card Captor Sakura? Lo voglio ordinare.. mi è sempre piaciuta alla follia quella serie! >ç<
 
Top
aletta11
view post Posted on 17/9/2007, 20:05




il mio primo manga...e il primo amore non si scorda mai...è stato Ranma!
Gurdavo l'anime con una mia amcia,,,,non ci perdavamo una puntata e un giorno siamo andate in edicola per vedere se c'era qualche tipo di gagets della nostra passione. Sullo scaffale, infatti, c'era Ranma...il numero 10 con in copertina Ranama femmina in una vasca piena di bolle...e lo afferrato subito (me lo sono accaparato prima della mia amcia,,,anche perchè era l'ultima copia) e me lo sono portato a casa e letto al volo...e poi da li ho inizato...
 
Top
ilusca
view post Posted on 18/9/2007, 17:17




CITAZIONE (× Cristy × @ 17/9/2007, 20:31)
Quando lo scorso anno facevano Shaman King su Italia Uno me ne ero innamorata *-* Allora un giorno l'ho visto in edicola e mio cugino mi disse che quei volumi si comprano in fumetteria e mi ci ha accompagnato (era vicino xD) Poi iniziai a prendere DNAngel e così via.. Non è da tanto che collezziono infatti xD
Comunqe dite che è esaurito Card Captor Sakura? Lo voglio ordinare.. mi è sempre piaciuta alla follia quella serie! >ç<

io ho i primi 5 volumi di CCS, ordinati cm arretrati in fumetteria!!quindi Cristy si trovano ancora, nn preoccuparti.......poi se li trovi lì, figurati nella casa editrice!!! XD cmq io compro Tsubasa delle CLAMP dove ci sn Sakura e Shaoran, e sul retro nel servizio arretrati, dice ke sn ancora disponibili tutti e 12 i numeri!!!CMQ ank'io sto cercando di procurarmleli XD
 
Top
37 replies since 13/9/2007, 16:48   433 views
  Share